FOTO-Zagarolo | Festival del Tordo Matto: grande successo per l'iniziativa

Pubblicato: Domenica, 19 Giugno 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e attività all'apertoZAGAROLO (attualità) -  cittadini e turisti degusteranno in tutto il centro storico le ricette sul Tordo matto proposte dalle dodici associazioni di Zagarolo, accompagnate dalla musica tradizionale, dai colori e dal folklore della Città.
 
ilmamilio.it
 
Si è aperto ieri il Festival del Tordo matto con il taglio del nastro che ha visto la presenza del Sindaco, Emanuela Panzironi, del Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D'ambrosi e del Consiglio comunale di Zagarolo, del Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna e del Consigliere delegato Damiano Pucci, del Commissario della Comunita' Montana Castelli Romani E Prenestini Serena Gara, del Presidente de Icastellidellasapienza Angelo Rossi, del Consigliere ANCI Lazio Manuel Magliocchetti, dei Sindaci e dei delegati dei Comuni di Palestrina, Monte Compatri, Rocca Priora, Labico, Gallicano nel Lazio e Castel San Pietro.
 
centroEstivo freeTime ilmamiliocolline centroEstivo22 ilmamilio
 
Un Festival che ha visto, dalla sera fino a notte, cittadini e turisti degustare in tutto il centro storico le ricette sul Tordo matto proposte dalle dodici associazioni di Zagarolo, accompagnate dalla musica tradizionale, dai colori e dal folklore della Città.
 
"Un ringraziamento - affermano dall'amministrazione - va a Meraviglie in Pasta per la degustazione del raviolo al tordo matto in un simpatico dialogo tra l'ideatrice, Angela Fiorini, e il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi.
 
Si ringrazia la Polizia Locale, la Protezione Civile Gabi O.d.V. - Protezione Civile Zagarolo, la Croce Rossa Italiana Comitato Locale Gabio, l'Associazione Nazionale Carabinieri sez. San Cesareo Zagarolo, la Zagarolo Pro Loco e tutte le associazioni per la proficua collaborazione e lo straordinario risultato ottenuto in questo primo giorno di Festival". 
 
ORARI DEL FESTIVAL
Oggi, Domenica 19, apertura degli stand enogastronomici anche a pranzo dalle ore 12.00 alle ore 15.00; si replica la sera dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Saranno 12 gli stand dove poter degustare il Tordo matto, tutti localizzati nel centro storico di Zagarolo.
 
INFO
Tel. 06 95769413 e 380 5409444 (dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00).
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vivace3 banner ilmamilio