Elezioni Comunali | In attesa dello spoglio, ecco i possibili scenari

Pubblicato: Lunedì, 13 Giugno 2022 - redazione politica

sindaco generico2 ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Ballottaggi praticamente inevitabili a Grottaferrata e Ciampino, oggi pomeriggio Nemi, Castel Gandolfo, Lanuvio e Lariano conoscono il nuovo sindaco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In attesa del dato ufficiale, che arriverà ad iniziare dalla metà di questo pomeriggio (via allo spoglio dalle 14), ecco quelli che sono gli scenari possibili nei vari Comuni dove si è votato nella giornata di ieri.

A Ciampino si va verso il ballottaggio tra Daniela Ballico ed Emanuela Colella. Difficile davvero prevedere esiti differenti e tutto dipenderà non solo da un'affluenza che sarà ancora inferiore del 53,81% di ieri, ma anche dai possibili accordi degli sfidanti con coloro che son già usciti di scena.

Il ballottaggio si terrà, in giornata unica, il 26 giugno.

LEGGI Elezioni Comunali | Crolla l'affluenza: a Grottaferrata solo 50,71%, a Ciampino 53,81%. Ad Ardea appena il 40%

A Grottaferrata, tranne clamorose sorprese (difficili), sarà ballottaggio tra 15 giorni tra Mirko Di Bernardo e Andreotti. Lontani decisamente appaiono gli altri tre candidati, ad iniziare dai due di centrodestra Letta e Spalletta che si giocano comunque il terzo posto.

 Questo pomeriggio conosceranno il nome del proprio sindaco gli altri Comuni castellani che hanno votato a turno unico.

A Castel Gandolfo sembrerebbe in vantaggio Alberto De Angelis contro Marta Toti.

centroEstivo freeTime ilmamilio

A Nemi si andrebbe verso la clamorosa terza consecutiva consiliatura di Alberto Bertucci. con possibile secondo tentativo a vuoto consecutivo di Carlo Cortuso.

LEGGI Referendum, affluenza shock: a Zagarolo appena il 10%, ma a Nemi più votanti che alle Comunali. Top e flop

A Lanuvio secondo i rumors in vantaggio sarebbe Andrea Volpi. Più incerto l'esito a Lariano.

Sul litorale l'unico veramente favorito sembra Grando, a Ladispoli, per il quale si profila la conferma da sindaco per altri 5 anni. A Cerveteri la sfida a 3 sembra dare pochi pronostici: se la battono Elena Gubetti (centrosinistra) e Gianni Moscherini (centrodestra): difficile inserimento per la civica di centrodestra Anna Lisa Belardinelli.colline centroEstivo22 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna