Frascati, Luca Iaia (Pd): "Come si posiziona politicamente l'Amministrazione comunale?"

Pubblicato: Martedì, 09 Gennaio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il segretario cittadino del Partito democratico solleva l'interrogativo in vista della doppia importantissima consultazione elettorale

ilmamilio.it

scuolepie pubb1

Dal segretario del Partito Democratico di Frascati Luca Iaia riceviamo e pubblichiamo.

"Un cittadino che si fida del suo sindaco e che vuole esser rappresentato da certi valori, chi voterà alle regionali? E in Parlamento chi saranno i suoi rappresentanti? Chi del territorio saprà portare avanti le sue battaglie? Il centrodestra? Che il coordinatore delle liste a sostegno del sindaco, ha scritto esser l’area politica dell’attuale amministrazione? Il centrosinistra? Come alcuni esponenti della coalizione sostengono? O ancora i pentastellati in virtù del sostegno ottenuto al ballottaggio?"

Pai

 

 

 

 

 

 

 

"Insomma il dichiarato civismo di questa amministrazione frascatana su quale strada vuole portare la nostra città? Considerando che oltre metà dei fondi preventivati sul piano delle opere pubbliche (che non è stato nemmeno presentato ai cittadini per una discussione in un confronto di scenario), che è un vero e proprio libro dei sogni, sarebbero regionali, a chi li vorrebbe chiedere il sindaco? A Nicola Zingaretti, a Maurizio Gasparri (o chi per lui), o a Roberta Lombardi (magari lo ha già fatto dopo la visita all’ospedale San Sebastiano di qualche giorno fa)? Chi rappresenterà meglio i valori di questa amministrazione? Sosterremo lo stesso candidato? I componenti la coalizione al governo di Frascati alle regionali sosterranno lo stesso candidato o candidati diversi? E non credo usare il paravento del civismo sia corretto nei confronti dei cittadini quanto più comodo per alcuni degli eletti al consiglio comunale.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

 

Personalmente credo che la politica si fondi su valori comuni e non contro quelli di qualcuno, perché il collante del “contro” prima o poi finirà ed emergeranno le diversità di vedute e valoriali. Saremmo invece felici che l’intera coalizione a sostegno del sindaco o anche solo alcuni suoi esponenti, si schierasse apertamente con Nicola Zingaretti per quanto di buono è stato fatto in questi 5 anni e per quanto si potrà fare insieme“.


Commenti  

# Mario Gori 2018-01-09 11:58
Personalmente credo che le domande contenute in quest'articolo non interessino minimamente ai nostri concittadini, ai quali credo invece che interessino le azioni che l'attuale Amministrazione comunale sta ponendo in essere e che porrà in essere, com , ad esempio, quelle per porre riparo ai danni causati dal Partito Democratico quando era al governo della Città . Per quanto mi riguarda, smentisco in toto quanto asserito da Iaia, visto e considerato che non ho mai detto e mai scritto che l'area di riferimento dell'attuale amministrazione comunale è quella del centrodestra, cosi come non lo è quella del centrosinistra. La nostra è un amministrazione civica al 100%, unita da un unico interesse: attuare il nostro programma elettorale per far rinascere Frascati !!! Le querelle politiche le lasciamo ai politicanti di professione...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione