Elezioni Grottaferrata | La sinistra per conto proprio, che ci fa Europa verde con l'ex sindaco?

Pubblicato: Martedì, 17 Maggio 2022 - redazione politica

dubbio destra sinistra grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Una riflessione sul bizzarro posizionamento dei verdi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Secondo i soliti beninformati, in un primo momento sembrava che il Partito comunista, dopo aver il referente locale Casubolo strizzato l'occhio in un paio di occasioni all'ex sindaco (valga il caso dell'ostello dell'ex Bazzica), fosse pronto a portare una propria lista a supporto dell'ex primo cittadino.

LEGGI Grottaferrata | Incredibile PCI. Confonde l'ostello per scelta green e ignora la destinazione sociale dell'ex ristorante

vivace3 banner ilmamilio

Le cose poi non sono andate come sembrava ed il partito di sinistra ha scelto per la corsa solitaria verso palazzo Consoli, proprio a supporto del citato Nicola Casubolo.

C'è da chiedersi: cosa ha portato il PCI a cambiare idea e a correre per conto proprio?

La domanda può apparire secondaria nello scenario politico attuale ma in realtà così non è.

free time aperti2 ilmamilio

Perché nell'overdose di finto civismo che si cela dietro le liste che supportano l'ex sindaco, compare anche quella di "Grottaferrata Verde" (appendice criptense di ispirazione marinese-roccapriorese di Europa Verde) unica espressione di un partito di centrosinistra nel novero di colori della coalizione a supporto dell'ex sindaco.

Che ci fa Europa Verde a fianco di chi dialoga col centrodestra?

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Cosa ha interrotto i possibili colloqui tra PCI e l'ex sindaco? Che quelli del PCI abbiamo mangiato la foglia di un esponente politico che non ha avuto alcun problema a marzo a confessare di aver avuto colloqui con la Lega? Possibile, probabile. O forse la natura delle intenzioni dell'ex sindaco su Vascarelle? O forse ancora l'idea di urbanistica proposta?

LEGGI Grottaferrata | L’ex sindaco: “Confermo contatti con la Lega”

lievito madre genzano

E allora: quale filo tiene unito, oggi, l'ex sindaco repubblicano Angelo Viticchié, l'ex Italia dei Valori ed ex candidato sindaco di Marino Marco Comandini, inseme in "Grottaferrata Verde" e l'ex sindaco demokratico che parla con la Lega? L'idea urbanistica di Grottaferrata? Ancora Vascarelle?

Un bel mistero. Un mistero vero. Perché una cosa è certa: chiacchiere a parte, la vera sinistra non sta con l'ex sindaco.