METEO – Weekend instabile sul Lazio con rovesci o temporali alternati a brevi schiarite

Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2022 - redazione meteo

nuvole87 ilmamilioROMA (meteo) - In questi giorni il tempo sarà fortemente variabile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Questo inizio di weekend vivremo la classica instabilità che contraddistingue la primavera; non sarà infatti una perturbazione ben strutturata ma avremo un centro di bassa pressione che transiterà tra Sardegna e sud Italia, facilitato da un calo in quota di geopotenziale proprio sull'Italia. Si prevede un tempo prevalentemente instabile con rovesci o temporali specie nelle ore pomeridiane. Le temperature saranno in media con il periodo.

I venti si disporranno dapprima da sud-est moderati a tratti forti, poi da est-nord-est.

lievito madre genzano

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 6 maggio: cieli nuvolosi o molto nuvolosi per l’intero periodo alternate a qualche schiarita. Tra il pomeriggio e la prima parte della serata si prevedono rovesci a carattere temporalesco specie sui settori interni e meridionali. Temperature stazionarie. Venti moderati da sud-est.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Sabato 7 maggio: cieli irregolarmente nuvolosi. Qualche rovescio si attende nel pomeriggio specie sui settori interni. Non mancheranno le schiarite. Temperature in lieve diminuzione. Venti deboli prevalentemente orientali.

Domenica 8 maggio: giornata instabile con qualche rovescio sparso nel pomeriggio specie sulle aree interne. Temperature stazionarie. Venti deboli meridionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

free time aperti2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna