Atletico Roma VI (calcio, Under 16), Jacopo Paoletti: “I record fanno piacere, ma c’è ancora da sudare”

Pubblicato: Mercoledì, 04 Maggio 2022 - Redazione sportiva

ROMA - L’Under 16 provinciale dell’Atletico Roma VI ha inanellato la 17esima vittoria in altrettante sfide di campionato. Un numero strepitoso che l’attaccante classe 2006 Jacopo Paoletti (che tra l’altro domenica scorsa nel match sul campo della Polisportiva Agosta vinto per 2-0 indossava proprio quel numero di maglia) commenta in questo modo: “E’ una striscia di vittorie notevole e i record fanno sicuramente piacere, ma è presto per festeggiare e dobbiamo rimanere concentrati”. Nell’ultimo match sono stati decisivi i gol di Froio (che va in rete da tre giornate consecutive) e Pietrogiacomi: “E’ stata una partita complicata, tra l’altro giocato su un campo di terra – dice Paoletti, ritratto nella foto di Max Cervera - Gli avversari sono entrati in campo con la voglia di farci lo sgambetto, come avviene ormai da diverse partite. Nella prima frazione non siamo riusciti a sbloccare il risultato, mentre nella ripresa abbiamo spinto di più e messo in campo maggiore cattiveria, conquistando un successo meritato”.

L’attaccante, molto forte fisicamente, serio, umile ed educato, è un “guerriero silenzioso”: è tenace e dà sempre tutto quando viene chiamato in causa, buttandosi su ogni pallone con coraggio. E’ una delle fotografie di questo gruppo Under 16 dove ogni componente sta dando il suo contributo: “Ho segnato 8 delle 72 reti della squadra e credo che sia un buon bottino visto che non sempre parto da titolare, ma si può sempre fare di più” commenta Paoletti che vive con grande serenità la condizione di figlio del presidente del club Luigi.

“Faccio parte di questo gruppo da tre anni e il rapporto coi compagni e con mister Elio Pecoraro non è cambiato di una virgola, non mi hanno mai fatto sentire a disagio”. Nel prossimo turno l’Under 16 ospiterà l’Aniene: “All’andata fu una gara tosta, su un campo di terra zuppo per la pioggia. Riuscimmo a vincere e sono anche andato a bersaglio, ma servirà un’altra bella prestazione”.


Nello scorso turno è rimasta ancora ferma l’Under 17, mentre l’Under 15 ha superato con un rotondo 11-0 la quasi omonima Atletico Roma 6, consolidando l’attuale terzo posto in classifica e “puntando” alla seconda piazza distante appena tre lunghezze. A livello individuale sugli scudi Canali ed Ingretolli che hanno segnato rispettivamente cinque e tre reti.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna