METEO – Una settimana pasquale all'insegna del tempo stabile sul Lazio

Pubblicato: Martedì, 12 Aprile 2022 - redazione meteo

tulipani pixabay ilmamilioROMA (meteo) - Da giovedì secco aumento delle temperature

 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Siamo entrati ufficialmente nella settimana che ci porterà alla festività di Pasqua, con un tipo di tempo stabile ma freddo specie nella notte e al mattino. Un promontorio di alta pressione farà da scudo ad una saccatura nord-atlantica che evolverà nei prossimi giorni in goccia fredda.

In questi casi la traiettoria risulta molto incerta e al momento i modelli matematici non riescono ben ad inquadrare che tempo farà a Pasqua.

Nel frattempo nei prossimi giorni avremo il passaggio di qualche velatura e un graduale aumento termico.

Previsioni mete nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 12 aprile: cieli sereni o poco nuvolosi sin dal mattino. In giornata aumento della nuvolosità di tipo stratificata a partire dai settori costieri in estensione entro sera a tutto il comparto romano ed albano. Temperature in aumento le massime fino a 18-20°C. Venti deboli o moderati meridionali.

colline centrosportivo2 frascati ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

Mercoledì 13 aprile: generalmente nuvoloso per il transito di nubi stratificate in un contesto stabile. Temperature in aumento specie le minime. Venti deboli meridionali.

Giovedì 14 aprile: cieli nuvolosi per il passaggio di velature in un contesto stabile. Temperature in aumento le massime fino a 22/24°C. Venti deboli prevalentemente orientali.

Gianluca CauccifreeTime siamoAperti ilmamilio