Grottaferrata | Ancora fiamme all'interno dell'ex Bazzica. Tornano i pompieri

Pubblicato: Domenica, 03 Aprile 2022 - redazione cronaca

bazzica pompieri1 ilmamilioGROTTAFERRATA (cronaca) - Abbandonato da anni, l'ex ristorante è alla mercè di chiunque

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nuovo principio d'incendio all'interno del rudere dell'ex ristorante "La Bazzica", alle porte di Grottaferrata. Il fumo acre era ben avvertibile dall'esterno della struttura.

I vigili del fuoco di Frascati, dopo l'intervento eseguito lo scorso 21 febbraio, questa sera verso le 19 sono stati costretti nuovamente ad entrare nell'area del locale per il fumo che arrivava dall'interno.

LEGGI Grottaferrata | Il degrado dell'ex Bazzica: ieri intervento dei Vigili del Fuoco

vivace3 banner ilmamilio

Prosegue il lunghissimo degrado di un locale, sottratto alla malavita ed assegnato nel 2010 circa al Comune di Grottaferrata, per il quale a fronte delle mille promesse fatte dalle varie Amministrazioni che si sono succedute a Palazzo Consoli nulla è stato fatto.

E' probabile che anche in questo caso come nel precedente il fuoco sia frutto di una bravata di giovani e giovanissimi che possono entrare indisturbati all'interno dei locali.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Nei mesi scorsi nell'ambito del PNRR avrebbe ricevuto un finanziamento - congiuntamente all'ex mercato coperto - per il recupero dell'ex ristorante e la trasformazione, secondo quanto desiderato dall'ex Amministrazione comunale, in un "ostello per la gioventù".bazzica pompieri2 ilmamiliobazzica pompieri3 ilmamilio

Inascoltati tutti appelli e le proposte arrivati in questi anni che avrebbero visto all'interno della ex Bazzica la realizzazione di una struttura socialmente utile (come da destinazione d'uso) come un centro di ascolto e di accoglienza.

Il futuro resta ancora incerto ma il presente dice ancora di una struttura avvolta nel degrado.

freeTime siamoAperti ilmamilio