Genzano, incontro al cinema Cynthianum con il giornalista Michele Santoro sulla guerra in Ucraina
Pubblicato: Venerdì, 01 Aprile 2022 - redazione eventiGenzano (attualità) - Platea gremita per il giornalista
ilmamilio.it
Incontro al cinema multisala 'Cynthianum' con il noto giornalista della Rai e di altre emittenti famose, Michele Santoro, organizzato dal consigliere regionale veliterno Daniele Ognibene. Platea piena in ogni ordine di posto, con la presenza di numerosi sindaci, consiglieri regionali, comunali e altri esponenti politici di tutti i Castelli Romani.
Hanno introdotto il dibattito con il pubblico sul tema della guerra in Ucraina, il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti e la consigliera comunale genzanese Valentina Pavan. Tutti, da Santoro, Ognibene, e gli altri presenti , hanno stigmatizzato che per capire le cose, bisogna approfondirle e parlarne insieme e che mai si dovrebbe arrivare all'uso delle armi e della violenza, sia essa verbale o fisica, con l'auspicio anche del parroco di Genzano, don Pino Continisio, che le armi vengano deposte al più presto in Russia e Ucraina.
ì
Intanto continuano ad arrivare numerosi profughi ucraini nel territorio dei Castelli Romani, anche oggi una famiglia è arrivata a Genzano, dai paesi dilaniati dalla guerra, ed il Comune ha dato ospitalità e sostegno, come stanno facendo anche altri numerosi comuni dell'area metropolitana. "Queste iniziative ha detto Santoro, sono sempre utili per spingere al dialogo costruttivo, anche tra chi la pensa diversamente, per cercare sempre il dibattito civile e costruttivo e vi ringrazio di avermi ospitato a Genzano ".