Ciampino | Aumento costo mense scolastiche, Testa: "Bloccare subito il provvedimento"

Pubblicato: Mercoledì, 30 Marzo 2022 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il commissario prefettizio recupera la delibera della vecchia Amministrazione per aumentare i costi dei servizi a domanda individuale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"I prezzi dei pasti per i bambini che utilizzano le mense scolastiche del nostro territorio aumenteranno... che dire il momento più giusto per farlo viste le condizioni economiche di molte famiglie!!! Con atto di deliberazione numero 30 del 21 febbraio 2020 la precedente Amministrazione provvedeva ad aumentare i costi dei servizi a domanda individuale in riferimento dei pasti che gli alunni delle scuole del territorio usufruiscono nelle mense", dice l'ex consigliere comunale Mauro Testa.

"A seguito delle giuste rimostranze delle famiglie, degli alunni, che vide una grande mobilitazione collettiva, la delibera fu sospesa ma a quanto pare non definitivamente bloccata Infatti con delibera numero sette del 1 marzo 2022 il commissario straordinario prefettizio provvedeva a rendere attuativa quella delibera e quindi ad attuare l’aumento delle tariffe agli alunni che usufruiscono della mensa scolastica; non solo la stessa delibera prevede che i pasti vengano pagati in numero considerevole in anticipo dalle famiglie coinvolte.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

mirko 1 ilmamilio

Veramente un qualcosa che ci lascia perplessi perché arriva in un momento di grande difficoltà per le famiglie e dopo le rassicurazioni che erano arrivate nel passato della non attuazione della delibera. Evidentemente quando si parla di stare dalla parte del cittadino si confonde con ciò che invece è una pura politica economica, per cui chiediamo da subito che questa delibera venga bloccata e che i cittadini continuino a pagare la cifra finora pagata fino all’arrivo della nuova amministrazione comunale!", conclude Testa.

freeTime siamoAperti ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio


Commenti  

# paolo 2022-03-31 12:10
Mauro Testa su facebook si scusa per aver collegato erroneamente le due delibere. La precedente amministrazione non c'entra nulla ma è solo colpa del Commissario. Mi sembrava corretto riportarlo anche qui.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione