Monte Porzio Catone, il sindaco Pucci: "Nuova maggioranza, fatti non parole"

Pubblicato: Venerdì, 29 Dicembre 2017 - redazione politica

pucci emanuele3MONTE PORZIO CATONE (politica) - Il primo cittadino parla dopo l'uscita del gruppo di "Noi insieme"

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il sindaco Emanuele Pucci, in merito al nuovo scenario politico instaurato dopo la risoluzione della crisi di maggioranza, così si esprime:

"Il gruppo Noi insieme, ex alleato all'interno della coalizione MontePorzio Progetto Comune è uscito dalla maggioranza; bene, è un suo diritto e ce ne faremo una ragione. A seguito del nuovo scenario politico che si è presentato ho già riferito tutto ciò che era da dire, ma serve forse ripetere e puntualizzare meglio alcuni aspetti fondamentali".

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

"Per quanto riguarda il PD, chiamato in causa, resta saldamente sulla breccia e intende portare avanti, con la nuova maggioranza, il programma che fu presentato quattro anni fa; a cominciare dal rispetto del Piano Regolatore Generale, con quelle piccole modifiche che richiedono i tempi e le esigenze cambiate nei 20 anni passati. Grazie a questa Amministrazione seguiranno a ruota: un accordo programmatico riguardante la trasformazione dell'ex Hotel Giovannella; un'apposita delibera relativa al Piano Integrato per la Cantina sociale e la delibera che sbloccherà finalmente la decennale vicenda dell'Euroimmobiliare (ex lottizzazione Roncoroni).

 

 

 

 

 

 

Quanto alla situazione finanziaria del Comune di Monte Porzio Catone sarà mio dovere portare fuori pericolo la situazione derivata da debiti fuori bilancio che ci vede impegnati, già da tre anni, a chiudere vicende iniziate anni addietro e che sono giunte al capolinea volta per volta nel corso degli anni 2014-2015-2016-2017; vicende di cui già in campagna elettorale avevamo avvertito i concittadini, i quali ci affidarono questo difficile compito, eleggendo una maggioranza che il sottoscritto è stato ed è orgoglioso di presiedere. Oltre ai debiti fuori bilancio non dimentichiamo l'ulteriore indebitamento ereditato dalla precedente Amministrazione che ci ha costretto a uno sforzo straordinario per riuscire a evitare il commissariamento. Siamo quindi fortemente impegnati nel risanamento del bilancio, da un lato ricorrendo a finanziamenti pubblici e privati e dall'altro anche attraverso dolorosi tagli; il tutto finalizzato unicamente a non lasciare affondare la nostra cittadina, la cui finanza non ha certo goduto di sufficienti attenzioni in passato.

Ogni altra polemica è solo il tentativo di distrarci dagli impegni che stiamo portando avanti nell'interesse di tutti i nostri concittadini; impegni che vogliamo risolvere nella convinzione di dover guardare avanti, senza presunzione ma nello spirito di servizio che sta alla base della vita democratica. Il punto fondamentale è proprio questo, ai nostri concittadini non interessano le controversie politiche, ma essi chiedono unicamente che siano condotte in porto opere pubbliche e iniziative per il rilancio della nostra città; a loro questa maggioranza nuova risponde e risponderà, come promesso, con fatti concreti, sicuramente non attraverso chiacchiere e sterili polemiche, che lasciamo ad altri".

magico natalePai