Frascati: dopo i danni, riparto corso Italia. Riposizionate anche le luminarie di corso Battisti

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2017 - redazione attualità

corso battisti danniFRASCATI (attualità) - Ieri due grossi rami si erano staccati dai cedri della strada del centro danneggiando alcune auto. Il maltempo sembra essere finalmente cessato

ilmamilio.it

È cessato il pericolo in Corso Italia, strada nel centro di Frascati chiusa ieri a causa di alcuni rami caduti per le forti raffiche di vento (LEGGI l'articolo di ieri). I sopralluoghi effettuati in mattinata dal Dottore Forestale Gian Pietro Cantiani, insieme ai tecnici dell’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati, hanno evidenziato che non sussistono più le situazioni di pericolo che avevano condotto alla chiusura del tratto stradale.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

«Non sono stati rilevati rami appesi, pericolanti o spezzati e per questo Corso Italia è stato riaperto al traffico - dichiara l’assessore alle Politiche Ambientali -. Nei prossimi giorni procederemo comunque alla potatura dei due cedri, così come previsto nel progetto di monitoraggio degli alberi d’alto fusto, in modo da ridurre ulteriormente i pericoli in caso di nuove raffiche di vento».

 

 

 

 

 

 

Risolta anche la situazione lungo corso Battisti dove sempre ieri nella tarda mattinata le raffiche di vento avevano danneggiato le luminarie natalizie. L'intervento degli operai incaricati dalla Uif, Unione imprese Frascati, ha ripristinato le catene luminose.

magico natalePai