Ariccia, partecipazione all'incontro sulla fragilità e il sostegno alle vittime della violenza di genere

Pubblicato: Venerdì, 11 Marzo 2022 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e persone in piediAriccia (attualità) - l'incontro al femminile organizzata dalla segretaria locale del PD Giorgia La Leggia, consigliera comunale di minoranza ed ex candidata sindaca di Ariccia.

ilmamilio.it

Molto partecipato l'incontro al femminile organizzata dalla segretaria locale del PD Giorgia La Leggia, consigliera comunale di minoranza ed ex candidata sindaca di Ariccia.

> GUARDA LE FOTO

 
vivace3 banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Sono intervenute : la vice sindaca di Genzano Francesca Piccarreta, che è anche assessore ai servizi sociali, il presidente della Cooperativa Sociale Alteja Onlus Claudio Dell'Anno, che gestisce alcune case famiglie sul territorio dei Castelli Romani e Litorale, la stessa segretaria PD Giorgia La Leggia, che ha moderato la convention,  la consigliera regionale Eleonora Mattia, presidente della commissione pari opportunità, fresca scrittrice del suo libro presentato ieri a Roma sull'universo femminile durante la pandemia e la deputata Cecilia D'elia, che ricopre alcuni incarichi in alcune commissioni parlamentari .

Tutte hanno rimarcato in modi diversi , come sia importante prestare la massima attenzione al mondo femminile, dando sostegno e aiuto alle donne vittime di violenza di genere senza lasciarle mai sole. E in questi anni molto è stato fatto e molto ancora è da fare, ma solo insieme come una grande squadra, una rete solidale e unita si può sconfiggere la violenza di genere. Le strutture come case rifugio, centri ascolto, sportelli rosa, i centri antiviolenza, le leggi sulle pari opportunità, e le associazioni sociali, hanno dato ui grande aiuto in tal sensro. Questo il messaggio lanciato durante l'incontro dal tema " La Fragilità che si trasforma in nuove opportunità",  tenutosi presso l'oratorio del borgo antico di Ariccia in via Silvia . La lettura dei racconti di donne vittime di violenza sono state lette dall'attrice Benedetta Badaracco.