Elezioni | La lista "Idea Ciampino" si presenta

Pubblicato: Giovedì, 10 Marzo 2022 - Redazione

 CIAMPINO (politica) - Le idee sono chiare: "Non siamo la costola di nessuno e vogliamo ribadirlo con assoluta energia. Ci rivolgiamo a tutti i ciampinesi"

Ilmamilio.it - nota stampa

A Ciampino si presenta la lista IDEA CIAMPINO, nata da una esigenza del territorio della Città di Ciampino formata da uomini e donne che hanno deciso di mettersi a disposizione della loro Città. Nuova come logo, ma che porta con sé l’esperienza acquisita nella passata consiliatura, interrotta con il proprio impegno, contro un’amministrazione incapace di aprire un confronto con la Città ed i propri rappresentanti.

 

La lista IDEA CIAMPINO si riconosce nel mondo del volontariato della solidarietà, dell’imprenditoria, del commercio. Non siamo costola di nessuno e ci teniamo a ribadirlo con grande ed assoluta energia - si legge nella nota stampa.

Il nostro essere civici e democratici ci dà l’opportunità di rivolgerci a tutti quei ciampinesi, che da tempo stanno cercando per la Città una fisionomia nuova partecipata e costruttiva dove il bene comune prevalga sempre dagli interessi personali o di partito, e che essi siano di centro destra, di centro o di centro sinistra e soprattutto a chi negli anni si è astenuto dall’andare a votare. Tutto ciò non sarà facile, noi ci metteremo tutto il nostro impegno, ma la matita quando si entra in cabina elettorale la utilizzeranno i ciampinesi e soltanto loro potranno fare la differenza per il cambiamento" continua il comunicato.

"Crediamo nei valori della persona, nella tutela dell’ambiente, nella solidarietà, nel confronto. Siamo ulteriormente proiettati alla ricerca di risorse e agevolazioni che favoriscano i servizi locali e territoriali, con particolare attenzione ai diversamente abili, ai giovani, agli anziani e alle nostre aziende locali. Questo è lo spirito che ci anima, questa oggi è la ragione della nostra forza". 

free time generico ilmamilio

"Vogliamo inserire al centro della nostra LISTA la partecipazione dei cittadini nella ricerca delle soluzioni e dei progetti utili al territorio. Questa nostra volontà l’abbiamo già dimostrata in Consiglio comunale nella recente legislatura. Abbiamo sempre valutato con coscienza e responsabilità per l’interesse di Ciampino tutte quelle proposte che meritavano il consenso del voto e provenienti anche dall’apposizione quando queste ci accumunavano. Di fatto hanno trovato il nostro appoggio, ed il nostro benestare, senza guardare al colore politico. Possiamo di certo parlare, lo ribadiamo, senza pregiudizi e senza populismi, soprattutto senza interessi personali a tutti i cittadini che stiamo incontrando e che ci stanno contattando ed ascoltando.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Oggi, la scelta di sostenere la candidatura di Emanuela Colella nasce da un percorso comune iniziato con il Movimento 5 Stelle con il quale abbiamo affrontato e condiviso insieme argomenti di interesse programmatici affini. Ci accomuna la volontà di dare segnali di forte discontinuità sulla gestione amministrativa della Città, non soltanto da un punto di vista anagrafico ma in particolar modo nelle scelte da portare avanti insieme alla coalizione.

Il rapporto con la Città nasce innanzi tutto dal presupposto che un candidato Sindaco abbia nel proprio DNA caratteristiche come quelle dell’Umiltà, del dialogo, del Confronto con la Città attraverso ogni forma associativa o singola, dalla conoscenza Ammnistrativa conseguita con l’esperienza e finalizzata alla risoluzione dei problemi di Ciampino. Emanuela, figlia di Ciampino, queste prerogative le ha tutte, pertanto siamo convinti che la nostra scelta sia quella giusta.

IDEA CIAMPINO che ha in seno alla propria organizzazione le professionalità necessarie sia amministrative che lavorative darà il proprio contributo insieme ai cittadini che vorranno sostenerla per fare di Ciampino una Città nuova, vivibile, sostenibile e tecnologica" conclude la nota dei firmatari Dario Matturro, Roberto Mantua, Gianni Castellani, Alessio Notargiacomo.