Elezioni Ciampino | Schieramenti sistemati ma manca una pedina all'appello

Pubblicato: Lunedì, 07 Marzo 2022 - Redazione politica

Ciampino, Città in Comune/ Potere al popolo: "L'accesso al ...CIAMPINO (politica) - Manca all'appello l'ex consigliere comunale Mauro Testa che alle scorse elezioni si è attestato ad ottocento preferenze personali 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La geografia politica ciampinese, in ottica elezioni comunali, è praticamente definita. Manca un unico tassello: il chiacchieratissimo posizionamento di Mauro Testa. Può sembrare un dettaglio ma non lo è affatto, visto che l’ex consigliere comunale si è attestato ad ottocento preferenze personali nella tornata elettorale 2019.

L’esponente civico, dopo le incomprensioni maturate nel centrosinistra capitanato da Emanuela Colella, è promesso sposo alla coalizione rappresentata da Alessandro Porchetta.

LEGGI ANCHE --> Elezioni Ciampino | Testa a tutto campo: “Interessati a proposta Porchetta. A breve la scelta”

LEGGI ANCHE --> Elezioni Ciampino | Diritti in Comune conferma contatti avviati con Testa: “Obiettivo rafforzarci”

Nonostante l’accordo sia dato per fatto ormai da quasi una settimana, l’ufficialità non arriva e in politica nulla accade per caso. Mauro Testa starebbe infatti facendo i conti con la ritrosia di alcuni alleati del candidato sindaco di Diritti in Comune. Questi ultimi non sarebbero esattamente convinti dell’imminente matrimonio, probabilmente per le stesse ragioni che hanno portato all’ennesimo allontanamento dalla coalizione di centrosinistra.

vivace3 banner ilmamilio

L’ex Psi, tuttavia, dalla sua conterebbe su un alleato dal curriculum assolutamente importante: Antonio Rugghia.colline centrosportivo2 frascati ilmamilio L’ex sindaco ciampinese, anch’egli critico con il Partito Democratico, starebbe mediando per risolvere quanto prima la situazione consentendo finalmente l’ingresso di Mauro Testa nella coalizione di Alessandro Porchetta. 

SKYLINE 4marzo ilmamilio