Frascati, vertice con il Prefetto dei sindaci: contro la 'malamovida' nei Castelli Roma arriva il 'modello Roma'
Pubblicato: Mercoledì, 02 Marzo 2022 - redazione cronacaFRASCATI (attualità) - Incontro con il prefetto Matteo Piantedosi, il procuratore di Velletri Giancarlo Amato e sette sindaci (Frascati, Colonna, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa, Rocca Priora e Grottaferrata)
ilmamilio.it
Il modello sperimentato nei 'mesi caldi' a Roma arriva anche nei comuni dei Castelli Romani. Questi gli esiti dell'incontro che s è svolto il primo marzo, nel corso della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, che si è tenuto a Frascati.

Oltre ai vertici provinciali delle forze dell'ordine, hanno partecipato il procuratore di Velletri, Giancarlo Amato, il vicesindaco della città metropolitana Pierluigi Sanna e i sindaci e rappresentanti di Frascati, Colonna, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa, Rocca Priora e Grottaferrata.
Per i mesi estivi verranno dunque effettuati controlli mirati sulla regolamentazione degli orari dei locali e degli esercizi che somministrano alcol. Le forze dell'ordine sorveglieranno le aree della movida con il supporto di presidi fissi fino all'alba.