Grottaferrata, Via Matteotti chiede aiuto: “Traffico e buche: ci vuole un intervento”

Pubblicato: Mercoledì, 27 Dicembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Nei giorni antecedenti al Natale presentata al Comune una richiesta dei cittadini

ilmamilio.it 

Il 22 dicembre 2017 da due residenti di Via Matteotti hanno presentato e protocollato al Comune di Grottaferrata la documentazione necessaria con una richiesta al fine di poter ottenere una modifica della viabilità che insiste sulla strada e anche per una eventuale intervento manutentivo sulla sede stradale, ormai esageratamente deteriorata e che da molti anni non viene effettuata. “Per quanto riguarda la mancata manutenzione non possiamo addebitarla a questa amministrazione essendosi insediata solamente da sei mesi – affermano dalla zona - comunque intendiamo sollecitarne l'intervento essendo date le condizioni in cui è ridotta”.

I residenti osservano che la giusta scelta del senso di marcia su Via Gramsci, Via IV Novembre e Via Matteotti si è rilevata, nel tempo, non più adatta come lo era all’inizio, e cioè a consentire la migliore e sicura viabilità interna della zona. “Si è venuta creando – affermano - una corrente di traffico discendente, non locale ed in continuo aumento, che unisce Via San Bartolomeo (e quindi i Castelli Romani) con Via Roma (e quindi Roma) nata certamente per raggiungere la Capitale bypassando il bivio, altresì aumentando di fatto il pericolo in uscita dei veicoli da Via Matteotti su Via Roma”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

I richiedenti ritengono che il solo cambio del senso di marcia su Via Matteotti possa porre fine a questa corrente di traffico eccessiva e chiedono pertanto di esaminare la fattibilità di un’alternativa e provvedere alla sua realizzazione, eventualmente in via sperimentale in un primo tempo e poi, se opportuno, in via definitiva.

magico natale

Pai

 

“Ovviamente il cambio del senso di marcia, oltre che interrompere la corrente di traffico anomale – proseguono i cittadini - aumenterebbe la sicurezza dei pedoni per la riduzione della circolazione sulle strade interessate”. Quindi una richiesta che si è fatta urgente: “Via Matteotti – dicono - presenta un immediato intervento di rifacimento del manto stradale a causa di buche e di asfalto deteriorato e sconnesso, creando rischi di danni a veicoli e persone ed alla sicurezza della circolazione in generale. Che l’assenza di un marciapiede in Via Matteotti impone ai pedoni, molti dei quali anziani residenti nella medesima, di camminare sulla strada per raggiungere le proprie abitazioni con il rischio di cadere a causa delle buche di cui sopra e anche in prossimità delle auto in movimento, creando potenziali problemi di incidenti stradali ampiamente evitabili”.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-12-27 14:17
MISfatti, FOIA e fact checking :eek: :eek: :eek: ma fino a ieri dove "vivevate?"
NON potete addebitarla :sad: :cry:
:eek: a...Si che potete! è non solo a quelli di un anno fa, ma anche a quelli di oltre 20 anni fa..... ci stanno pure quelli "fino al 4° grado di parentela :-x" e di 1° grado :oops: con i partiti di oggi=a quelli di prima!
Il fact checking ha trovato le parole degli eletti&delegati&surrogati !
Il FOIA ha trovato i documenti a sostegno!
I FATTI&MISfatti li denunciano i Cittadini formati&informati e ff&gg, nostro candidato, li pubblica!
Famo a capisse però, la costruzione dei marciapiede&company è stata sbagliata. La mancata manutenzione ha peggiorato la situazione. Quello da evitare è sperperare altro €uro dei Cittadini x tenere in vita, ciò che VA abbattuto e realizzato a norma!
Sul cambio di direzione, verificatene la sostenibilità con la viabilità circostante altrimenti è meglio :zzz
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2017-12-30 14:51
ennesima lamentela sulla manutenzione delle strade di grottaferrata....
che il sindaco architetto luciano andreotti si svegli e faccia qualcosa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione