Monte Porzio Catone: a coprire il campo del "Raniero Colucci" saranno i privati. Via al project financing

Pubblicato: Mercoledì, 27 Dicembre 2017 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (politica) - L'impianto è inutilizzabile da due anni. Presto l'avviso per ricevere le proposte per la tensostruttura

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Dall'Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone riceviamo e pubblichiamo.

"Giungerà in porto la copertura del campo al Centro sportivo "Raniero Colucci"; si pone fine a un lunga attesa grazie al forte impulso dato dalla nuova Giunta Pucci.

Si tratta di una tensostruttura che sarà realizzata attraverso un bando di gara per un Project Financing (realizzazione di opere pubbliche senza oneri finanziari per la pubblica amministrazione).

Si concretizzerà così una esigenza e si esaudirà un desiderio di tanti cittadini, dopo che circa un anno e mezzo fa fu smantellato il pallone di copertura del campo sportivo (LEGGI: "Monteporzio, l'ordinanza: "Demolite quel "pallone", è abusivo") , che non aveva mai goduto del crisma della regolarità.

Tutto si è materializzato il 21 dicembre scorso, quando si è svolta la riunione di Giunta comunale durante la quale è stata emessa una delibera che individua le linee di indirizzo che porteranno alla realizzazione, da parte di un privato, della tensostruttura al centro sportivo di via Ettore Majorana.

magico natalePai

Al responsabile dell'area tecnica del Comune di Monte Porzio Catone, ing. Plebani, è stato affidato l'incarico di seguire il procedimento per la gestione e la riqualificazione dell'ex campo di pallacanestro che è all'interno del centro sportivo "Raniero Colucci". Il responsabile dell'area tecnica predisporrà un avviso pubblico per l'acquisizione delle proposte di riqualificazione e conseguentemente per l'individuazione di un operatore economico che realizzerà l'opera.

Valter Grani, consigliere comunale con delega allo Sport, intravede "Un significativo impulso alle opere che saranno sicuramente messe in porto o condotte al termine dalla nostra Amministrazione. La realizzazione dell'impianto al centro sportivo Raniero Colucci passa attraverso un project financing, strada obbligata per la risoluzione di una problematica che ha subito ritardi e che finalmente sarà chiusa a costo zero per l'Amministrazione comunale. Con questa struttura la nostra cittadina diventerà, per gli impianti sportivi presenti sul nostro territorio, ancor più un punto di riferimento per l’area dei Castelli Romani".

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Il vicesindaco Roberta Silo e assessora ai Lavori Pubblici così commenta "Una volta espletate le procedure ed emesso il bando di gara, si perverrà alla realizzazione di un'importante opera che consentirà di salvaguardare - e di poter utilizzare in tutte le stagioni - il campo per lo svolgimento di diverse discipline sportive".

Il sindaco Emanuele Pucci sottolinea che "La tensostruttura è un ulteriore importante passo per il definitivo rilancio del centro Raniero Colucci, che è inserito nel più ampio polo sportivo monteporziano, uno tra i più importanti in tutto il territorio dei Castelli Romani, comprendente il campo di calcio, la piscina e il centro polivalente di via Ettore Majorana; un insieme di impianti che attirano ogni anno un gran numero di sportivi per la pratica delle più disparate discipline".