Guerra | Oggi iniziativa a Frascati per la comunità ucraina. Prefettura blinda siti sensibili nella Capitale

Pubblicato: Venerdì, 25 Febbraio 2022 - redazione attualità
 

FRASCATI (attualità) - Si chiede di partecipare numerosi, portando candele o fiaccole, bandiere della Pace e chi vuole anche striscioni.

ilmamilio.it

La guerra tra Ucraina e Russia rende massima l'allerta anche nei siti sensibili della Capitale.  Ieri sera il Colosseo si è illuminato con la bandiera ucraina e oggi ci sarà una fiaccolata che partirà dal Campidoglio. La Prefettura ha deciso di alzare i livelli di sicurezza davanti alle sedi diplomatiche di Ucraina e Russia. Attenzione anche davanti gli uffici delle compagnie aeree, l'Ukraine Airlines in via Lucullo, accanto all'ambasciata Usa, e quelli di Aeroflot, la compagnia di bandiera russa. Monitorate anche le attività commerciali e di rappresentanza di Russia e Ucraina a Roma, così come per l'istituto di cultura e lingua russa in via del Viminale, l'associazione culturale cristiana italo-ucraina e le chiese ortodosse nella capitale. 

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Tanta l'apprensione anche delle comunità insediate nei Castelli Romani, dove ormai da molti anni abitano centinaia di famiglie di origine ucraina. La preoccupazione è ovviamente rivolta ai familiari che ancora sono nelle città della nazione invasa e bombardata dall'esercito russo. 

 colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 
A seguito degli ultimi drammatici avvenimenti in Ucraina e a testimonianza della solidarietà per la popolazione che vive nelle ultime ore sotto i bombardamenti, si sta organizzando, in forma statica, una manifestazione pacifica a testimonianza della vicinanza al popolo ucraino alle ore 19 di oggi, 25 febbraio. Si chiede di partecipare numerosi, portando candele o fiaccole, bandiere della Pace e chi vuole anche striscioni.
  •  

    Crai albano2

    padel carnevale freeTime ilmamilio