Frascati | Continua la linea dura sugli alcolici nel weekend: la nuova ordinanza valida fino al 31 ottobre

Pubblicato: Martedì, 22 Febbraio 2022 - Federico Smacchi

FRASCATI (attualità) – Vietata la vendita da asporto dalle 20 e il consumo sulle aree pubbliche dalle 17 di venerdì, sabato e domenica

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Continua la linea dura del Comune di Frascati contro il consumo di alcolici nel weekend, venerdì compreso. La sindaca Sbardella, con la recente ordinanza n. 27 del 17 febbraio, ha rinnovato quella che ormai è la prassi almeno da un paio d’anni, ovvero il divieto di vendita e consumo di bevande alcoliche su tutto il territorio comunale nei giorni del fine settimana.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

La vendita da asporto – si legge nell’ordinanza – sarà vietata dalle ore 20 di venerdì, sabato e domenica, mentre il consumo di alcolici sulle aree pubbliche, al pari anche di tutte le altre bevande analcoliche in bottiglie di vetro, sarà proibito in quei giorni a partire dalle 17. Entrambi gli obblighi saranno validi fino alle 5 del giorno successivo, e in caso di violazione sono previste sanzioni da 50 a 500 euro.

È quindi ufficiale il nuovo provvedimento, che arriva in concomitanza con la stagione primaverile e le temperature più miti che porteranno ancora più giovani nei locali frascatani. Valida fino al 31 ottobre 2022, l’ordinanza dovrà contribuire a limitare le situazioni di degrado e disordine urbano, con le forze dell’ordine che dovranno intervenire qualora le prescrizioni non saranno rispettate.  

vivace3 banner ilmamilio

skyline 8marzo ilmamilio personale