Ciampino, a Roma per turismo ma nei bagagli 6 chili di coca. Arrestati fidanzatini dal Perù. Un carico da 5 milioni di euro

Pubblicato: Domenica, 24 Dicembre 2017 - redazione cronaca

CIAMPINO (cronaca) - I due scaltri corrieri internazionali sono sono riusciti a superare i controlli della Finanza. Lo stupefacente allo stato gelatinoso stipato in due tasche cucite nelle borse

ilmamilio.it

selasai 10anni

Si sono presentati come una coppietta di fidanzatini sudamericani in gita a Roma: in realtà erano due corrieri internazionali della droga con cocaina per cinque milioni di euro.

Sono stati gli uomini della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Ciampino nelle scorse ore ad arrestare i due giovani peruviani, arrivati al "Pastine" di Ciampino via Madrid nelle scorse ore. 

magico natalePai

 

 

 

 

 

 

 

I due scaltri fidanzati peruviani avevano risposto con molta sicurezza alle domande dei finanzieri alla dogana, raccontando di essere venuti a Roma per visitare la città eterna e i suoi monumenti.

Ma le forze dell'ordine non si sono fidati di quanto dichiarato dai due e controllando i bagagli della coppia hanno trovato due contenitori cuciti nelle fodere interne nei quali era contenuta cocaina allo stato gelatinoso per un peso totale di 6,2 chili così i due ragazzi sono stati tratti in arresto e associati alle Case Circondariali “Regina Coeli” e “Rebibbia” di Roma.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

L’operazione della Guardia di Finanza si inserisce nell’ambito del potenziamento del contrasto al traffico di stupefacenti in ambito aeroportuale disposto dal Comando Provinciale, proprio in seguito al continuo aumento del fenomeno di trasporto delle sostanze stupefacenti sulle rotte di vettori low cost.

La cocaina sequestrata, una volta immessa sul mercato divisa in circa duecentomila dosi, avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro. Un'immensa fortuna.