Genzano, la Proloco consegna l'assegno con il ricavato delle iniziative natalizie alla Fondazione "Campaniello Onlus"

Pubblicato: Venerdì, 11 Febbraio 2022 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) -  alla presenza del sindaco Carlo Zoccolotti e dell'assessore ai servizi sociali Francesca Piccarreta.
     
    ilmamilio.it
     
    ieri sera la consegna dell'assegno di mille e centoventi euro alla fondazione "Campaniello Onlus" da parte della Proloco genzanese in aula consigliare alla presenza del sindaco Carlo Zoccolotti e dell'assessore ai servizi sociali Francesca Piccarreta.
    Comunita Tuscolana banner ilmamilioCrai albano1
     
    Durante le festività natalizie la Pro Loco di Genzano, ha ideato e coordinato alcune iniziative di beneficenza a favore della Fondazione "Giovanni Campaniello ONLUS " . Le attività proposte sono state realizzate in collaborazione con l'amministrazione comunale e gli Istituti comprensivi “F. De Sanctis” e “G. Garibaldi”, il Nido San Carlino e il Comitato di quartiere delle Olmate.
     
    I bambini delle scuole hanno creato magistralmente degli addobbi natalizi, ed altri oggetti artistici,  utilizzando materiali di recupero, che sono stati venduti a libera offerta. Il ricavato delle iniziative (tenutesi al quartiere Landi e a Palazzo Cesarini a Genzano) è stato donato ieri sera in aula consigliare alla Fondazione "Campaniello Onlus". Come ha detto ieri sera la signora Patrizia Fabbricatti (ricordando il marito Giovanni Campaniello, fondatore della Onlus, scomparso di recente per una grave malattia) sarà utilizzato per l'acquisto del materiale necessario ai laboratori creativi di pittura, grafica, fotografia, cucina organizzati per il sostegno ai ragazzi con disturbo dell'autismo nella sede di Genzano-Ariccia .

    vivace3 banner ilmamilio

    colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

     
    " Grazie alla grande forza, abilità, la volontà e le risorse umane di un’Associazione senza scopo di lucro come la Pro Loco, si può fare molto per il territorio dove si vive, ha detto il presidente Emanuele Sabatini.  È per questo che la Pro Loco genzanese, che ringrazia tutti i volontari, i collaboratori, la fondazione Campaniello Onlus e l'amministrazione comunale,  auspica che cittadini e associazioni locali possano dare tutti insieme il proprio contributo per le prossime attività e  invito i cittadini a contattarci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con un messaggio sulla nostra pagina Facebook al fine di allargare il gruppo di volontari per continuare a portare avanti iniziative sociali, culturali e di altro genere per arricchire sempre di più la nostra meravigliosa cittadina ". 
     
    Il primo cittadino genzanese Carlo Zoccolotti, ha dichiarato in merito alla bella e benefica iniziativa : " Desidero ringraziare a nome dell'amministrazione comunale tutti i volontari della Pro Loco di Genzano e quelli della Fondazione Campaniello, per l'impegno e la passione che mettono ogni volta che si tratta di organizzare qualcosa di utile e profittevole. Sicuramente un bel messaggio di altruismo, collaborazione e amore verso i meno fortunati, che ci riempie di gioia e apprezzamento, per quanto è stato fatto con questa iniziativa e per quello che seguirà con progetti sinergici in ambito sociale e culturale che avranno effetti molto positivo sul tessuto sociale genzanese e saranno di esempio per tutta la comunità genzanese ". 

    padel carnevale freeTime ilmamilio