Grottaferrata | Centrosinistra, dopo la Carta dei Valori e il programma ecco il candidato sindaco: l’ora delle decisioni

Pubblicato: Mercoledì, 09 Febbraio 2022 - redazione politica

Grottaferrata | Candidati sindaco: spunta il nome di Paolo CaraccioloGROTTAFERRATA (politica) - I prossimi incontro decideranno nome del candidato e squadra

ilmamilio.it

Dopo aver messo mano all’accordo su valori e programmi di principio il tavolo del centrosinistra va incontro alla sua partita più complessa: quella del candidato sindaco. Da questa settimana partirà la discussione sul tema. Che potrebbe nascondere in sé anche delle insidie non da poco sulla tenuta del raggruppamento a seconda delle varie rivendicazioni.

vivace3 banner ilmamilio

Crai albano1

La scelta gira sempre intorno a due nomi: Mirko Di Bernardo e Rita Consoli, con il primo leggermente favorito sulla seconda. Tuttavia, qualora ci dovessero essere degli intoppi, sono pronte anche altre alternative. Ipotesi, per forza di cose, che dovranno nascere dal dibattito profondo.

Il punto di partenza comunque c’è: aver trovato una quadra sulla visione della città, infatti, è stato un passo molto importante per la coalizione e quindi non è escluso che alla fine si giunga ad una sorta di compromesso al rialzo che accontenti tutte le anime che compongono la coalizione. D’altronde i ruoli importanti all’interno dell’amministrazione sono molteplici e ci sarà tempo e modo per dare rappresentanza a tutti.

Il prossimo mese sarà dunque decisivo per il fronte democratico e progressista. Nelle altre aree, a parte qualche movimento, non sembrano esserci grossi segnali di vita, né annunci di novità imminenti.  Tuttavia quello di marzo, sopratutto, sarà un mese decisivo e tutti i candidati sindaco e gli schieramenti giocheranno finalmente a carte scoperte.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

padel carnevale freeTime ilmamilio