Lavori infiniti, il centro di Frascati è cantierizzato da mesi. Oggi caos a piazza Marconi

Pubblicato: Mercoledì, 09 Febbraio 2022 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Da quasi un anno lavori in corso in molte strade centrali. Ma mancano informazioni e segnalazioni per i cittadini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mesi di lavori senza fine: da largo Pentini a via Seghetti (chiusa da settimane), da via Micara a via Diaz. Da mesi è così.

Oggi la brutta sospresa per i cittadini frascatani ma anche per le migliaia di pendolari e automobilisti che provenendo dai comuni limitrofi attraversano Frascati o sono comunque costretti a passarci per raggiungere le proprie destinazioni, lavorative o scolastiche che siano.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

A piombare nel caos è la centralissima piazza Marconi, cuore di Frascati e snodo viario importantissimo per l'intero quadrante tuscolano.

La piazza sarebbe oggetto di lavori nel tratto che conduce verso via Cicerone (la "salita di Sant'Antonio) che dunque sarebbe stata parzialmente interdetta.Crai albano1

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Disagi enormi per coloro che sono stati costretti ad impegnare quella zona e che poi si sono visti costretti a cambiare itinerario. File in molte strade della zona.

Nessuna comunicazione sulla parziale interdizione di piazza Marconi è stata data ai cittadini dal portale istituzionale del Comune di Frascati o sui canali social del Comune.

vivace3 banner ilmamilio

Da quasi un anno la città è letteralmente ostaggio di un'infinita serie di lavori stradali e non che ne hanno paralizzato, come detto, molte strade del centro. In nessun caso, tranne rare eccezioni, sono state fornite ai cittadini spiegazioni su quanto sta accadendo.

Ad aggravare la situazione il fatto che in alcuni casi strade già oggetto di un intervento nei primi mesi del 2021 sono state poi oggetto di ulteriori lavori.

Una città cantiere, senza adeguate spiegazioni ed informazioni, è insostenibile per i cittadini.

Foto d'archiviopadel carnevale freeTime ilmamilio