Frascati, Gianluigi Peduto nominato nuovo commissario dell'Irvit, l'ente regionale delle Ville Tuscolane

Pubblicato: Venerdì, 22 Dicembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il presidente Zingaretti ha affidato l'incarico all'ex consigliere comunale in sostituzione del dimissionario Di Andrea. "Finalmente si torna a parlare di questo immenso patrimonio"

ilmamilio.it

selasai 10anni

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha nominato Gianluigi Peduto Commissario dell'IRVIT, l'istituto regionale delle Ville Tuscolane, in sostituzione del dimissionario Marco Di Andrea. L'Ente regionale ha il compito di valorizzare e promuovere l'immenso patrimonio culturale e storico delle Ville Tuscolane, nel territorio di Frascati, Grottaferrata e Monte Porzio Catone.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

La scelta è ricaduta su Gianluigi Peduto, uomo di grande esperienza amministrativa e territoriale, a lungo consigliere comunale a Frascati. "Ringrazio il presidente Zingaretti - dichiara l'interessato - per la fiducia che ha riposto nella mia persona. Avverto la responsabilità del ruolo per l'importanza di ciò che le Ville Tuscolane rappresentano per il nostro territorio. Cercherò di interpretare nel migliore dei modi il compito che mi è stato assegnato, con concretezza ed efficacia. Uno dei primi obiettivi consisterà nel riportare la sede dell'Ente ai Castelli Romani".

Finalmente si torna a parlare di Ville Tuscolane e di IRVIT e la Regione dimostra attenzione e sensibilità per i Castelli Romani.