Rocca di Papa | Trovata e fatta 'brillare' in sicurezza una bomba della seconda guerra mondiale alla Molara
Pubblicato: Venerdì, 28 Gennaio 2022 - redazione attualitàROCCA DI PAPA (attualità) - L'intervento della Polizia Locale e degli artificieri
ilmamilio.it
A Rocca di Papa è stato trovato oggi un ordigno bellico di medie dimensioni ancora attivo è pericoloso. La bomba di mortaio pesante era stata segnalata l'altro ieri da un boscaiolo nella zona della Molara. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno delimitato l'area e messa in sicurezza con segnalazione di pericolo.
Stamattina sono intervenuti gli artificieri dell'esercito che con la pattuglia della polizia locale, il comandante Gabriele Di Bella sul posto e un'ambulanza della Croce Rossa, hanno provveduto a prelevare l'ordigno e poi farlo brillare in una zona sicura. Eliminato così il pericolo dal territorio boschivo, dove non è insolito trovare questo tipo di ordigni risalenti alla seconda guerra mondiale di fabbricazione sia tedesca che anglo-americane ancora perfettamente intatte e pericolosi a distanza di 78 anni.