Genzano | Scomparso il maestro infioratore Salvatore Micciché: il cordoglio del Comune

Pubblicato: Venerdì, 28 Gennaio 2022 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Una perdita per la comunità
 
ilmamilio.it
 
"Abbiamo appreso della scomparsa del Maestro Infioratore Salvatore Miccichè.
 
Il Maestro iniziò a dedicarsi alla nostra Tradizionale Infiorata sotto la guida di Renato Torti che ebbe l’intuizione di rendere partecipi le scuole nella realizzazione dell’Infiorata. Accettò subito con entusiasmo la sfida di coinvolgere i i suoi alunni, una quarta elementare, nella realizzazione dell’Infiorata: era il lontano 1997 e da lì nacque un amore durevole per l’Infiorata nel suo complesso.
vivace3 banner ilmamilio
 
Lasciata la scuola, ha mantenuto con gli ex alunni un rapporto strettissimo, proprio attraverso l’Infiorata; così è rimasto per tutti il Maestro Salvatore, continuando a realizzare quadri fino al 2015.
 
L’opera che ha sempre ricordato con grande affetto è quella realizzata nel 2004: “La nostra Terra”. Fu proprio lui a proporre il tema per questo quadro, ispirandosi ad un lavoro di Duilio Cambellotti, e lavorando al bozzetto con la Maestra infioratrice Roberta Imbastari.
 
Il Comune di Genzano vuole ricordare, porgendo le condoglianze ai familiari, agli amici e a chi ha avuto il privilegio di poter lavorare con il Maestro Salvatore, una persona che ha sempre saputo tenere saldo il legame con le radici e le tradizioni genzanesi dalle quali non si è mai discostato".
 
Così, in una nota, il Comune di Genzano.

 Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Comunita Tuscolana banner ilmamiliopadel carnevale freeTime ilmamilio