Cecchina, incendio Polo Civico di via Romania: distrutta tutta la struttura. Sopralluogo del sindaco e municipale

Pubblicato: Martedì, 25 Gennaio 2022 - redazione cronaca
 
  • ALBANO LAZIALE (cronaca) - Gravi i danni alla struttura
     
    ilmamilio.it
     
    A  Cecchina sopralluogo poco fa del sindaco di Albano Massimiliano Borelli con la polizia locale, dopo l'ennesimo atto vandalico all'interno del Polo Civico di via Romania, nella zona residenziale di Poggio Ameno, dove è stato portato a termine negli anni passati il progetto realizzato con fondi europei "Plus", al popoloso quartiere di Poggio Ameno.
    vivace3 banner ilmamilio
     
    Quartiere dove ci sono già una scuola materna con il nido e l'auditorium, più una grande scuola da poco terminata e altre strutture comunali in via di ultimazione, grazie ai fondi europei usati dal comune di Albano.
     
    Questa mattina c'è stato il sopralluogo della municipale insieme al sindaco Massimiliano Borelli per constatare i danni, che sono molto ingenti. Il primo cittadino ha condannato il vile gesto, opera di facinorosi e vandali che già in passato hanno deturpato e danneggiato la stessa struttura e altri locali pubblici nella zona.
     
    Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

    acquacita ilmamilio

     
    "Agiremo subito per rimettere in sicurezza la struttura, intanto chiudendola, per poi fare i lavori di sistemazione e pulizia, ed assegnarla, come in effetti stavamo per fare, tramite un bando comunale, a qualche associazione, cooperativa, volontari di zona, che possa sorvegliarla e utilizzarla per scopi sociali, ludici, informativi e culturali. Comunque un ingente danno, che va a pesare sul bilancio comunale, con dispendio di fondi, che invece potrebbero essere usati per altri scopi più nobili e per abbellire i nostri territori, che sono quelli dove vivono probabilmente anche questi soggetti senza rispetto per gli altri ", ha dichiarato il sindaco Massimiliano Borelli , durante il sopralluogo sul posto questa mattina insieme alla comandante della Polizia Locale Maria Luisa De Marco. 

    Comunita Tuscolana banner ilmamilio