Grottaferrata | Centrosinistra: ecco ‘Carta dei valori e indirizzo programmatico’. E sul candidato sindaco...

Pubblicato: Domenica, 23 Gennaio 2022 - redazione politica

 

GROTTAFERRATA (attualità) - Il tavolo di partiti e movimenti ha trovato un accordo di massima sulla proposta da dare alla città nei prossimi anni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

PD, M5S, Articolo 1, Italia Viva, Azione, Fare Rete, Città al Governo, Grottaferrata Sostenibile, Per Cambiare Grottaferrata, Ritroviamoci per Grottaferrata proseguono il dialogo. Anche l’ultimo incontro in vista delle prossime elezioni Amministrative di primavera (o autunno che sarà) ha sancito un dibattito che per stessa ammissione dei partecipanti è stato ricco di “fondamentali che ispireranno i rapporti tra le forze politiche della coalizione, nonchè i principali obiettivi programmatici che saranno poi congiuntamente declinati in proposte concrete, aperte al confronto con i cittadini, per il rilancio della nostra città, da troppo tempo ferma su una gestione del quotidiano priva di visione e di prospettive”.

vivace3 banner ilmamilio

Prossimamente una nuova tappa: la presentazione di una "Carta dei Valori e delle linee di indirizzo programmatico" la cui sottoscrizione, da parte delle forze politiche che ne hanno determinato e condiviso i contenuti, rappresenterà l'ufficializzazione dell'impegno di ciascuno e di tutti ad essere parte attiva e responsabile della "Coalizione del centrosinistra unito" a Grottaferrata.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

acquacita ilmamilio

In un mese, sostanzialmente, il centrosinistra ha posto le basi per la sua proposta all’elettorato nella prossima primavera. I prossimi giorni incrementeranno questa situazione di dialogo, che appare fondamentale prima di ogni decisione sui nomi. In quanto al candidato sindaco, si affaccia l’ipotesi di un ‘ticket’ che rappresenti in sintesi tutte le aspettative e le dinamiche interne della coalizione. Non è escluso, per questi motivi, che si arrivi ad un 'ticket' Mirko Di Bernardo-Rita Consoli (o viceversa, nella carica di sindaco e vicesindaco con importante delega di assessore) e una squadra di assessori composta da elementi della coalizione e in grado anche di rappresentare al meglio non solo i singoli soggetti, ma anche le loro idee. Va detto poi che alcune delle sigle che fanno parte del tavolo potrebbero unirsi per fare delle liste uniche.

Un esempio potrebbe arrivare da una possibile unione tra M5S e Grottaferrata Sostenibile e Italia Viva e Azione, visti i buoni rapporti di collaborazione che intercorrono tra questi movimenti. 

Comunita Tuscolana banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 

 

 


Commenti  

#1 goodmorning 2022-01-23 10:27
Redazione :-| le ipotesi contenute lasciano basiti e perplessi quei Cittadini liberi di testa&tasca che conoscono i patrioti di SINISTRA & company :sad:
Oltre a sperare che NON sia QUESTA femmina, ora dobbiamo sperare che NON sia QUESTO EX&GIÀ che imperversa dal 2005 :oops: = un SENZ' ETÀ :-x
Come per le DESTRE &company ci sarebbe da chiedere: è mai possibile che tra centinaia di CITTADINI liberi&senza fallimenti &conflitti di interessi &di specchiata empatia,
la POLITICA a Gtf non voglia percorrere strade e soprattutto percorrerle con CITTADINI diversi?
Al tempo del covid&imigliori :oops: al.governo, la decisione di aumentare lo stipendio per sindaci&assessori&consiglieri
ha "consigliato" agli stessi di sempre di riprovarci nonostante i continui fallimenti 5 Commissari dal 99 :oops:
A Gtf l'EX&GIÀ cinico17& company si erano già aumentati lo stipendio :oops:
Redazione, stiamo facilitando i peggiori
CIAO :P
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna