Grottaferrata | L'estrema destra va con gli ex filo amministrativi o con i neo illuminati?

Pubblicato: Domenica, 23 Gennaio 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Da sempre in città c'è uno zoccolo duro di militanti facenti riferimento a posizioni extra parlamentari

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Appreso da fonti indirette e trasversali che esiste(rebbe) un accordo tra Lega e Fratelli d'Italia in ottica elettorale, resta da capire bene quali siano le basi ed il reale perimetro che i due partiti intendono fondare per una fattiva collaborazione.

La curiosità, non lo nascondiamo, è davvero tanta perché mai in questi anni i due partiti hanno dato sensazione di poter combinare qualcosa insieme: anzi, ognuno è andato per conto proprio. Chi, la Lega, più vicino all'ex sindaco (che ora vuole ricandidarsi), chi meno, Fratelli d'Italia.

Vedremo cosa faranno i neo illuminati e vedremo se Forza Italia saprà battere almeno un colpo, seppur a salve.

vivace3 banner ilmamilio

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilioI veri motivi degli atteggiamenti tenuti in questi anni li conoscono solo i protagonisti e tutto sommato ormai poco interessano.

Quello che invece interessa più in questo ambito sarà l'atteggiamento di un'estrema destra che a Grottaferrata ha da sempre un proprio zoccolo duro di militanti. Andare con i redidivi alleati - alcuni dei quali ancora molto poco convincenti - o tentare una corsa in proprio?

Comunita Tuscolana banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

La questione appare tutto sommato non vitale sul piano dei numeri, ma molto più lo è su quello dell'alleanza attivabile e sull'impatto che tale possibile coalizione potrà avere sull'opinione pubblica. In un momento politico nazionale che sembra rifulgere dagli estremismi, non è detto che l'alleanza possa giovare ad alcuno degli alleandi.

Ne riparleremo a breve.

acquacita ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna