“Barriere, No Grazie”: “A Grottaferrata poco rispetto per gli spazi destinati ai disabili”

Pubblicato: Giovedì, 21 Dicembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) - Il centro della città nuovamente sotto l'attenzione di chi si occupa dei portatori di handicap

ilmamilio.it

Ancora una volta Grottaferrata al centro del dibattito su barriere architettoniche e rispetto per i portatori di handicap in merito alle regole del codice della strada e della buona educazione.

L’ennesima denuncia è arrivata ieri dal gruppo Facebook “Barriere, No Grazie”. “Ieri pomeriggio e questa mattina – afferma un post con tanto di documentazione fotografica - il rispetto delle norme del Codice della Strada presso la strada principale del paese è stato pari allo zero. Macchine parcheggiate sui marciapiedi, in doppia fila e sulle strisce pedonali in prossimità degli accessi per le persone con disabilità, stalli per i disabili occupati da auto con le quattro frecce accese naturalmente senza pass per i disabili. Sicuramente saranno stati impegnati in altri più urgenti servizi, ma durante il periodo a cui faccio riferimento neanche la presenza di in vigile. Perché tutto questo non rispetto verso il prossimo?”.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Di nuovo una brutta pagina. Già nei mesi scorsi la città era stata presa in considerazione per l'anarchia che contraddistingueva i parcheggi e le buone norme di tutela nei confronti dei disabili (Una madre: "Ho una figlia disabile: quanta rabbia per quelle auto in sosta selvaggia"). Ora il problema torna d’attualità con lo sfogo un utente, rimasto sorpreso dai mancati controlli su Corso del Popolo e sulla ripetitività dei fatti. Chi frequenta Grottaferrata, però, sa che questa è abitudine quotidiana e specie in quello specifico punto della strada d'accesso al centro urbano. Anche gli animatori del Gruppo Facebook “Grottaferrata, terra di nessuno” ne sanno qualcosa, avendo pubblicato diverse volte foto  che ritraevano  macchine in sosta vietata proprio davanti agli scivoli destinati alle persone con problemi deambulatori o sedia a rotelle.

magico natale

Pai

 

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia




Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-12-21 15:16
MISfatti, FOIA e fact checking : daje ff&gg, nostro candidato, che ri-ri-ridenuncia FATTI&MISfatti che senza soluzione di continuità ...continuano a qualificare, S-qualificandoli, eletti&delegati "per caso"!
Noi x autonomo dovere civico, ff&gg, nostro candidato, x dovere professionale&civico, LORO x doloso disinteresse, le barriere le costruiscono o le monetizzano anziché abbatterle. E quando per caso NON ci sono barriere c'è l'inciviltà...tollerata! È peggio !
Scuole, strade, servizi e incompetenze diffuse = BARRIERE architettoniche & culturali che colpiscono i senza DIRITTO & VOCE!
Dal 2003 (anno europeo x le disabilità) un C.C. Aperto sul tema, nessuno + se ne è interessato=Dx,&SX&cinici!
Infatti ritroviamo gli stessi marciapiedi barriere, gli stessi stalli barriere, gli stessi attraversamenti pedonali barriere, ostacoli&barriere nelle scuole, negli uffici nelle case........e LORO :sad: :oops: le stanno ancora cercando!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione