Marino, Santamaita: “Terrazzone e sottopasso Matteotti abbandonati dalla nuova Giunta”

Pubblicato: Sabato, 08 Gennaio 2022 - Redazione 1

MARINO (POLITICA) - L'attacco dell'ex assessore

ilmamilio.it

“Mentre a Palazzo Colonna si sperpera denaro pubblico, tra Consigli comunali passerella, rinnovi degli arredi e viaggi di rappresentanza, i due siti riqualificati dall’amministrazione Colizza, il ‘Terrazzone’ e il sottopasso di Piazza Matteotti (trasformato in galleria d’arte urbana), attualmente si presentano agli occhi dei cittadini marinesi e degli ospiti in uno stato indecoroso e avvilente!”.

Lo dichiara in una nota stampa Ada Santamaita, ex assessore alle Attività Produttive di Marino.

> GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

“Sindaco Cecchi – domanda Ada Santamaita –, il denaro che sta utilizzando per rifarsi il belletto non era previsto nel suo programma elettorale: sta forse ingannando i suoi elettori? Sono passate diverse settimane dall’insediamento e quello che risalta agli occhi è un enorme sperpero di denaro pubblico, tra viaggi, colazioni e restyling della sua stanza. È certo che fosse necessario? Quale cittadino guarda l’apparenza e non la sostanza? Il territorio necessita di controllo, opere e sevizi: comprendiamo che per la seconda e la terza voce ci sia bisogno di tempo, ma la prima l’avrebbe dovuta attuare nell’immediatezza, per non vedere ammalorate le nuove opere che le abbiamo lasciato”.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

“Che fanno i suoi assessori? Faccia loro presente – aggiunge l’ex assessore – che il sottopasso Matteotti è sporco, la TV è spenta da moltissimo tempo e non è certo un buon biglietto da visita, in considerazione del grande lavoro svolto da molti artisti che, insieme ai cittadini, meritano rispetto. E faccia anche presente che il ‘Terrazzone’ sta versando in uno stato di abbandono all’inciviltà, tra deiezioni canine, panchine sporche su cui non si può sedere e impianto di irrigazione divelto”.

“Vi ricordiamo – conclude Ada Santamaita – che entrambi i siti sono provvisti di telecamere e che era stata incaricata la società delle pulizie per mantenere l’ordine nel sottopasso. Da quello che constatiamo, sembra che non si facciano controlli e che la pulizia non venga effettuata. Nella speranza che lei o gli assessori delegati assolviate ai vostri compiti, aspettiamo fiduciosi un intervento immediato. Le ricordiamo che i denari sono di tutti!”.ì 

acquacita ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio