Meteo - Il 2022 inizia col bel tempo: temperature miti e cielo (abbastanza) sereno

Pubblicato: Venerdì, 31 Dicembre 2021 - redazione attualità

cielo sereno ilmamilioROMA (meteo) - Il fronte anticiclonico porta un tempo insolito per questo periodo. Ma ormai è una costante

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un inizio di 2022 all'insegna del tempo stabile e dal clima mite sul Lazio, grazie all'influenza di un promontorio anticiclonico in quota che sta espandendo i suoi massimi sul Mediterraneo centro-occidentale con un aumento della pressione atmosferica anche al suolo, a causa dello schiacciamento dell'aria verso i bassi strati.

acquacita ilmamilio

Tempo decisamente anomalo per il periodo con massime che in città raggiungeranno i 18-20 gradi centigradi. Capodanno quindi all’insegna del tempo stabile, mite specie in montagna ma con inversioni termiche nottetempo al Vivaro e zone vallive.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 31 dicembre: cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche velatura e nube bassa al ridosso dei settori costieri. Temperature in aumento le massime fino a 17-19°C. Venti deboli di direzione variabile.

Sabato 1 gennaio: sereno o poco nuvoloso salvo qualche foschia o nebbia nelle zone vallive e inversioni termiche. Temperature stazionarie. Venti deboli settentrionali.

gottodoro mamilio

Domenica 2 gennaio: tempo stabile su tutto il territorio romano ed albano ma con possibili inversioni termiche, nebbie o foschie. Giornata in prevalenza soleggiata con qualche nube stratificata di passaggio e nubi basse al ridosso dei settori costieri ed occidentali . Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.

Gianluca Caucci, meteorologo

mondadori frascati mamilio.it 700x250Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliovivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna