Meteo - Il 2022 inizia col bel tempo: temperature miti e cielo (abbastanza) sereno
Pubblicato: Venerdì, 31 Dicembre 2021 - redazione attualitàROMA (meteo) - Il fronte anticiclonico porta un tempo insolito per questo periodo. Ma ormai è una costante
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Un inizio di 2022 all'insegna del tempo stabile e dal clima mite sul Lazio, grazie all'influenza di un promontorio anticiclonico in quota che sta espandendo i suoi massimi sul Mediterraneo centro-occidentale con un aumento della pressione atmosferica anche al suolo, a causa dello schiacciamento dell'aria verso i bassi strati.
Tempo decisamente anomalo per il periodo con massime che in città raggiungeranno i 18-20 gradi centigradi. Capodanno quindi all’insegna del tempo stabile, mite specie in montagna ma con inversioni termiche nottetempo al Vivaro e zone vallive.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 31 dicembre: cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche velatura e nube bassa al ridosso dei settori costieri. Temperature in aumento le massime fino a 17-19°C. Venti deboli di direzione variabile.
Sabato 1 gennaio: sereno o poco nuvoloso salvo qualche foschia o nebbia nelle zone vallive e inversioni termiche. Temperature stazionarie. Venti deboli settentrionali.
Domenica 2 gennaio: tempo stabile su tutto il territorio romano ed albano ma con possibili inversioni termiche, nebbie o foschie. Giornata in prevalenza soleggiata con qualche nube stratificata di passaggio e nubi basse al ridosso dei settori costieri ed occidentali . Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.
Gianluca Caucci, meteorologo