Rocca Priora, il CSC Narciso 2.0: “Nove mesi di successi”

Pubblicato: Mercoledì, 20 Dicembre 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (attualità) – Giovanni Roberti traccia un bilancio per la fine del 2017

ilmamilio.it 

Sono passati nove mesi dalla nascita del nuovo direttivo del Csc narciso 2.0 con Giovanni Roberti come Presidente. Con la fine dell'anno è tempo di bilanci.

"Sono stati nove mesi unici ed emozionanti"- commenta Roberti - "nei quali le cinque Associazioni afferenti al Narciso - Dinamica, Aslan, Avis, Pro loco Rocca Priora e il Refuso - hanno dato fondo a tutte le loro energie per proporre alla cittadinanza nuovi corsi ed eventi dedicati a bambini e ragazzi. Ai tradizionali corsi di lingua inglese, ballo e attività ludiche si sono aggiunti le ripetizioni, il corso di chitarra e il cineforum di Dinamica il Doposcuola di Aslan e il centro estivo di Tina Giaffreda”.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Gli eventi sono stati molteplici e variegati. Si e' cominciato con la Marcia della solidarietà dei ragazzi dell'istituto Cambellotti, continuato con la Festa del Narciso con il balcone di Romeo e Giulietta per arrivare poi ad eventi a sfondo sociale come la pulizia del bosco del Cerquone. “Sono state fatte migliorie alle infrastrutture del centro come la staccionata, il campo di bocce, lo scaffale dello scambio che sarà inaugurato tra pochi giorni – prosegue il Preisdnete - e la copertura con teli del portico antistante il centro. Arrivata poi l'estate si sono succeduti eventi a cadenza quasi settimanale come il Narciso Summer Day, con il centro invaso da bambini e famiglie (Dinamica/Aslan), l’Irish night, tradizionale scambio interculturale di Aslan, Riscattiamo Rocca Priora, contest fotografico della Pro loco, Difendiamo l'ambiente a cura del Refuso, Estate al Parco, varie raccolte di sangue dell'Avis - ferme da più di un anno - gli Agridi' di Agricity con inaugurazione dell'orto del Narciso e, per finire, la Festa di Halloween che ha visto l'invasione pacifica dei nostri bambini per le strade di Rocca Priora”.

magico natale

Pai

 

 Con l'occasione il Direttivo Augura Buone feste a tutti e ricorda che il 21 e 22 Dicembre sarà nelle scuole per il saluto ai bambini. Il 28/29/30 il centro sarà aperto con i laboratori dalle 16 alle 19, nei quali inaugureremo lo ‘Scaffale dello scambio’ in collaborazione con la biblioteca e si prepareranno statuette, disegni e le calze per la grande festa della Befana che volerà tra gli alberi del Narciso, consegnando dolci e regali, il 6 gennaio dalle ore 10.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia