Monte Porzio Catone città videosorvegliata: l'Amministrazione presenta il piano

Pubblicato: Mercoledì, 20 Dicembre 2017 - redazione attualità

telecamera monteporziocatoneMONTE PORZIO CATONE (politica) - 40 apparati operativi per vigilare sulla sicurezza dei luoghi e dei cittadini

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

L’Amministrazione Pucci ha dato il via operativo da tempo a un radicale intervento di ampliamento e modernizzazione della videosorveglianza nel territorio comunale per garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dei beni, attraverso l’installazione di telecamere ad alta risoluzione e di un sofisticato software di gestione. Si tratta di un nuovo sistema che assicura un monitoraggio puntuale e continuo dei dati acquisiti dalle telecamere.

magico natalePai

In totale si tratta di 40 apparati operativi, comprendendo anche le telecamere preesistenti sostituite o riparate, tutti collegati in rete.

Le zone coperte dalle telecamere di sicurezza sono molteplici e interessano sia il centro sia la periferia di Monte Porzio Catone; gli impianti sono strategicamente ubicati in maniera tale da offrire la massima copertura possibile.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Il sindaco Emanuele Pucci così commenta: "L'Amministrazione, particolarmente sensibile al disagio manifestato in più occasioni dai cittadini, con questo nuovo, più sofisticato e capillare sistema di videosorveglianza, garantisce maggior sicurezza a tutti. Da quando è entrata in vigore la rete di telecamere di videosorveglianza, il territorio è meglio tutelato nei confronti di illeciti di ogni genere. La rete di telecamere potrà essere ancora ampliata per raggiungere in maniera più capillare altri punti del territorio. Ai cittadini si richiede collaborazione nel continuare a segnalare e denunciare atteggiamenti vandalici, ma anche nel rispettare e far rispettare l'arredo urbano e preservare tutto ciò che costituisce il nostro bene Comune".


Commenti  

# Viviamo Monteporzio 2017-12-20 12:09
onteporzio Catone città videosorvegliata grazie all'amministrazione Gori che partendo da ZERO fece installare ben 24 telecamere. Per mesi e mesi non sono state usate ne manutenzionate. Ora pare se ne aggiungano 16. Tot.40 vigileremo su un uso efficace ed appropriato che fino ad oggi non si è verificato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione