METEO – Ultima settimana dell'anno con residue piogge e successivo miglioramento con temperature in aumento sul Lazio

Pubblicato: Martedì, 28 Dicembre 2021 - redazione meteo

nuvole 5 ilmamilioROMA (meteo) - Ulteriore incremento della colinnina di mercurio. L'inverno è già finito?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il passaggio di una nuova perturbazione atlantica ha portato diffuse piogge nella serata e notte di lunedì con residua instabilità che insisterà fino alla mattinata odierna.

Dalla giornata di domani un promontorio anticiclonico in quota espanderà i suoi massimi sul Mediterraneo centro-occidentale con un aumento della pressione atmosferica anche al suolo, a causa dello schiacciamento dell'aria verso i bassi strati.

gottodoro mamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Il tempo andrà migliorando ma torneranno le foschie e le nebbie con le inversioni termiche nottetempo su gran parte del comparto romano ed albano.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 28 dicembre: residua instabilità con piogge sparse al mattino specie settori interni. Graduale cessazione dei fenomeni in giornata con schiarite tra il pomeriggio e la sera. Temperature stazionarie. Venti deboli occidentali.

mondadori frascati mamilio.it 700x250colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Mercoledì 29 dicembre: tempo in miglioramento ma con qualche foschia o nebbia al mattino. Cieli poco o parzialmente nuvolosi con ampie schiarite in giornata. Temperature in aumento le massime fino a 14-15°C. Vento deboli settentrionali.

Giovedì 30 dicembre: tempo stabile su tutto il territorio romano ed albano ma con possibili inversioni termiche, nebbie o foschie. Giornata in prevalenza soleggiata con qualche nube stratificata di passaggio. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 15/16°C. Venti debolissima settentrionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

vivace3 banner ilmamiliopromo natale freeTime frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna