METEO – Vigilia con tempo uggioso e qualche pioggia. Natale e Santo Stefano mite con il passaggio di due perturbazioni
Pubblicato: Venerdì, 24 Dicembre 2021 - redazione attualitàROMA (meteo) - Temperature in rialzo con l'arrivo del Libeccio. Neve? Non scherziamo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sarà un weekend natalizio caratterizzato da tempo in prevalenza instabile a causa di correnti umidi occidentali di provenienza atlantica.
Temperature destinate a subire un aumento a causa dell’attivazione di correnti di Libeccio che trasporteranno specie sabato 25 dicembre aria mite a tutte le quote. Sul comparto romano ed albano si concentreranno i maggiori fenomeno specie sui settori interni e appenninici dove la neve cadrà soltanto sui rilievi maggiori.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Vigilia di Natale 24 dicembre: giornata particolarmente uggiosa con cieli molto nuvolosi o coperti e possibilità di piogge deboli specie nella seconda parte di giornata. Deboli nevicate sui rilievi oltre i 1800-2000 metri. Temperature stazionarie o in lieve aumento le minime. Venti deboli o moderati meridionali.
Natale 25 dicembre: tempo instabile con piogge di moderata intensità specie nella seconda parte di giornata su tutti i settori a tratti intense in montagna. Neve soltanto sopra i 2000 -2200 metri. Temperature in aumento. Venti deboli o moderati di Libeccio.
Santo Stefano 26 dicembre: cieli molto nuvolosi con possibili piogge sparse a carattere di rovescio specie sui settori interni. Neve sopra i 1800-2000 metri. Temperature stazionarie senza grandi variazioni. Venti deboli o moderati in prevalenza sud-occidentali.
Gianluca Caucci, meteorologo