Ariccia, Messa in ricordo del dottor Gianluigi Piegari all'ospedale dei Castelli. Intitolata una sala del Noc in suo ricordo.

Pubblicato: Lunedì, 20 Dicembre 2021 - redazione attualità
 
  • Ariccia (attualità) -A celebrare la messa nell'aula magna dell'ospedale dei Castelli, il nuovo vescovo della diocesi di Albano monsignor Vincenzo Viva, con i suoi stretti collaboratori e don Gianni Masella e don Oscar, rispettivamente parroco di Ariccia e cappellano dell'ospedale 

    ilmamilio.it

    Emozionante ricordo di Gianluigi Piegari, il medico di Albano deceduto a 36 anni dopo aver contratto il coronavirus sul lavoro. Svolgeva servizio sulle automediche e ambulanze del 118 sul litorale e in tutta la provincia di Roma e Latina.

    > GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

    Presente la mamma, la dottoressa dentista Silvana Suriano Piegari, che aveva perso già il marito, 11 anni fa, in un incidente con la moto a Sala Consilina, in provincia di Salerno.

    mondadori frascati mamilio.it 700x250promo natale freeTime frascati ilmamilio

    A celebrare la messa nell'aula magna dell'ospedale dei Castelli, il nuovo vescovo della diocesi di Albano monsignor Vincenzo Viva, con i suoi stretti collaboratori e don Gianni Masella e don Oscar, rispettivamente parroco di Ariccia e cappellano dell'ospedale . Sono intervenuti molti medici del Noc, il direttore sanitario aziendale Roberto Corsi, il commissario straordinario della Asl Roma 6 Narciso Mostarda, che ha dato il benvenuto a tutti gli invitati, i sindaci di Albano Massimiliano Borelli e di Ariccia Gianluca Staccoli e il comandante dei carabinieri di Ariccia luogotenente Gianni Coltellaro. Durante la messa c'è stato anche un piccolo concerto di Natale, con la splendida voce soprano di Maria Cristina Filosofi e la musica della pianista organista Irene Benedetti.

    colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

    Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

    Al termine sono saliti tutti al terzo piano dove c'è stato lo scoprimento della targa e l'intitolazione della sala riunioni a Gianluigi Piegari, detto il dottor Gigi, deceduto a metà settembre al Gemelli a Roma per il covid 19, a soli 36 anni, dopo oltre un mese di ricovero, tra il Noc e il policlinico romano. Molto emozionata la mamma, la signora Silvana Suriano, che ha ringraziato tutti con le lacrime agli occhi, stringendo a se una foto del figlio vestito da medico del 118. 

    Alla fine di gennaio Gianluigi Piegari sarebbe diventato papà di un bambino, visto che la sua compagna era rimasta incinta da pochi mesi. 

    vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio