I cittadini di Albano Laziale avranno un "centro di riuso". Avviato il cantiere

Pubblicato: Sabato, 18 Dicembre 2021 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Si tratta di un progetto assolutamente innovativo nel panorama regionale 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

È stato avviato il cantiere per la realizzazione di un centro di riuso a servizio dei cittadini di Albano Laziale. mondadori frascati mamilio.it 700x250L’opera sorgerà in via Vascarelle nella zona ove già è presente il Mercato Ortofrutticolo.gottodoro mamilio

Il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, professor Luca Andreassi, non ha nascosto la propria soddisfazione: “Un’opera che da una parte consentirà ulteriormente il recupero ed il riciclo della materia con la riparazione e reimmissione sul mercato di lavatrici, armadi, biciclette, computer, frigoriferi, e tutto quello che potrebbe essere riparato anziché gettato. Ma anche, dall’altra parte, un ‘opera che consentirà di venire incontro alle esigenze delle categorie più fragili economicamente, potendo supportarli con parte degli oggetti riparati nel centro -  sottolinea Luca Andreassi - Come per le altre opere in fase di realizzazione ed i cantieri aperti, l’impegno è quello di metterci meno tempo possibile”.

I lavori per la realizzazione dell’opera pubblica procederanno attraverso più step. La prima fase, avviata in questi giorni con termine previsto nella prima parte del prossimo anno, consisterà in opere di consolidamento, basamento e infrastrutturali per una spesa di 146.166, 53 euro.vivace3 banner ilmamilio A seguire sarà realizzato il manufatto vero e proprio.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


promo natale freeTime frascati ilmamilio