Elezioni Ciampino | Occhio al “terzo polo”. Tersigni candidata?
Pubblicato: Giovedì, 16 Dicembre 2021 - Redazione politicaCIAMPINO (politica) - Oltre alla destra e alla sinistra, c'è di più!
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La rinnovata unità del centrodestra attorno alla ricandidatura della sindaca sfiduciata Daniela Ballico e la nota solidità del centrosinistra ciampinese, seppur ancora alla ricerca di un candidato sindaco, non sembrerebbero essere sufficienti a scongiurare l’ipotesi di nascita di un ipotetico “terzo polo”.
LEGGI ANCHE --> Elezioni Ciampino | Il centrodestra (locale) converge sul “Ballico bis”. La palla passa al tavolo provinciale
I principali sponsor di quest’ultimo sarebbero gli ex consiglieri comunali di maggioranza Castellani e Mantua, attualmente esponenti della lista civica “Progetto Comune”, che a settembre hanno contribuito in maniera decisiva a far terminare anzitempo l’esperienza amministrativa di centrodestra. L’identikit del candidato sindaco di questo progetto politico porterebbe a Giuliana Tersigni, anche lei ex consigliere comunale di maggioranza in quota Fratelli d’Italia. Anche la Tersigni contribuì alla fine anticipata dell’amministrazione comunale di centrodestra.
Il trascorrere dei mesi non ha placato gli animi fra “i dissidenti” della precedente amministrazione comunale e l’ex prima cittadina, al punto che il costituendo “terzo polo” potrebbe rappresentare un ostacolo soprattutto per la corsa di Daniela Ballico più che per gli altri schieramenti politici. Quest’ultimo rappresenta un ulteriore elemento su cui il tavolo provinciale di centrodestra dovrà ragionare in ottica ricandidatura della sindaca sfiduciata.