Elezioni Ciampino | Il centrodestra (locale) converge sul “Ballico bis”. La palla passa al tavolo provinciale
Pubblicato: Mercoledì, 15 Dicembre 2021 - Redazione politicaCIAMPINO (politica) - Dopo Lega e Forza Italia, anche il direttivo ciampinese di Fratelli d'Italia ha individuato nella sindaca sfiduciata la miglior candidata per vincere
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
I direttivi locali dei partiti di centrodestra avrebbero chiuso un quadro politico unitario per le elezioni comunali a Ciampino, che convergerebbe sulla candidatura a sindaco di Daniela Ballico. L’ultimo tassello che mancava, dopo il placet di Lega e Forza Italia, era rappresentato da Fratelli d’Italia.
LEGGI ANCHE --> Elezioni Ciampino | Ballico “bis”, anche Fratelli d’Italia ci pensa
Anche il partito di Giorgia Meloni avrebbe individuato la strada maestra, per una nuova vittoria elettorale, nella sindaca sfiduciata.
LEGGI ANCHE --> Ciampino, Ricciardi (FdI): “Sosteniamo la candidatura a sindaco di Daniela Ballico”
Adesso la palla passa al tavolo provinciale che dovrà riunirsi. Quest’ultimo potrà confermare quanto deciso sul territorio oppure temporeggiare invitando chi di competenza sul territorio a valutare a fondo ogni singolo passaggio. I vertici sovracomunali potrebbero chiedere conto ad esempio delle motivazioni che hanno spinto i locali a convergere su un sindaco mandato a casa dopo soli due anni di amministrazione comunale, contrassegnati peraltro da continue turbolenze interne, rimpasti di giunta e défaillance amministrative.
LEGGI ANCHE --> Pd: “Con la Destra Ciampino famosa per procedure irregolari”
Fermo restando che rieleggere un sindaco sfiduciato è impresa ai limiti dell’impossibile. La storia lo insegna, ai Castelli Romani.
LEGGI ANCHE --> La rielezione di un sindaco sfiduciato? Da sempre missione praticamente impossibile