Elezioni Ciampino | Il centrodestra (locale) converge sul “Ballico bis”. La palla passa al tavolo provinciale

Pubblicato: Mercoledì, 15 Dicembre 2021 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Dopo Lega e Forza Italia, anche il direttivo ciampinese di Fratelli d'Italia ha individuato nella sindaca sfiduciata la miglior candidata per vincere 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

I direttivi locali dei partiti di centrodestra avrebbero chiuso un quadro politico unitario per le elezioni comunali a Ciampino, che convergerebbe sulla candidatura a sindaco di Daniela Ballico. L’ultimo tassello che mancava, dopo il placet di Lega e Forza Italia, era rappresentato da Fratelli d’Italia.

LEGGI ANCHE --> Elezioni Ciampino | Ballico “bis”, anche Fratelli d’Italia ci pensa

Anche il partito di Giorgia Meloni avrebbe individuato la strada maestra, per una nuova vittoria elettorale, nella sindaca sfiduciata.

LEGGI ANCHE --> Ciampino, Ricciardi (FdI): “Sosteniamo la candidatura a sindaco di Daniela Ballico”mondadori frascati mamilio.it 700x250

Adesso la palla passa al tavolo provinciale che dovrà riunirsi. Quest’ultimo potrà confermare quanto deciso sul territorio oppure temporeggiare invitando chi di competenza sul territorio a valutare a fondo ogni singolo passaggio. gottodoro mamilioI vertici sovracomunali potrebbero chiedere conto ad esempio delle motivazioni che hanno spinto i locali a convergere su un sindaco mandato a casa dopo soli due anni di amministrazione comunale, contrassegnati peraltro da continue turbolenze interne, rimpasti di giunta e défaillance amministrative.

LEGGI ANCHE --> Pd: “Con la Destra Ciampino famosa per procedure irregolari”

Fermo restando che rieleggere un sindaco sfiduciato è impresa ai limiti dell’impossibile. La storia lo insegna, ai Castelli Romani.

LEGGI ANCHE --> La rielezione di un sindaco sfiduciato? Da sempre missione praticamente impossibile

vivace3 banner ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio


promo natale freeTime frascati ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio