Rocca di Papa | Forte odore di gas, evacuate le scuole in Corso della Costituente. Verifiche in corso

Pubblicato: Martedì, 14 Dicembre 2021 - redazione cronaca

pompieri corso roccadipapa 2 ilmamilioROCCA DI PAPA (cronaca) - Torna l'incubo del 10 giugno 2019. Vigili del fuoco sul posto, bambini raccolti in piazza Margherita

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un incubo che sembra tornare.

Poco fa un forte odore di gas è stato segnalato nella scuola 'Montanari' di Corso della Costituente, nel cuore del centro di Rocca di Papa. Praticamente la stessa zona dove, come tristemente noto, una fuga di gas il 10 giugno del 2019 portò alla terribile esplosione del Municipio che costò la vita al sindaco Emanuele Crestini ed al delegato Vincenzo Eleuteri.

gottodoro mamiliovivace3 banner ilmamilio

I vigili del fuoco, sono tornati a Rocca di Papa a poche ore di distanza dall'intervento eseguito in via della Focicchia questa mattina dove come noto si è verificata l'esplosione di una villetta.

LEGGI Rocca di Papa | Esplosione in un'abitazione nella zona di via delle Barozze: estratta una donna in gravi condizioni

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

I dirigenti scolastici e i vigili del fuoco hanno evacuato il plesso Centro urbano delle scuole comunali precauzionalmente: i bambini che erano presenti in aula sono stati radunati nella vicina piazza Margherita (piazza della Repubblica), insieme ai docenti ed al personale scolastico in attesa di novità. 

 I vigili del fuoco e  tecnici stanno eseguendo le verifiche del caso e si attendono le evidenze del caso.

mondadori frascati mamilio.it 700x250

Qualcuno lancia la supposizione che la puzza di gas sia in qualche modo correlata ai lavori in corso nella zona sui fossi tra Barozze e Fucicchia. Si restaa in attesa di ulteriori sviluppi.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliopromo natale freeTime frascati ilmamilio