Elezioni Grottaferrata | E per il centrodestra rispunta il nome di Marco Bosso sindaco

Pubblicato: Venerdì, 10 Dicembre 2021 - redazione politica

grottaferrata comune17 ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Da quasi 15 anni in Comune, potrebbe essere l'uomo buono per tentare di riconsegnarlo ad un'area che però è particolarmente spaccata 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un nome tira l'altro e se nel centrosinistra regna un caos calmo, nel centrodestra si va a botte di correnti, a muscoli da mostrare, al "chi l'ha più lungo", al braccio di ferro per ottenere un candidatura a sindaco di un'area che, diciamolo francamente, dalle parti dell'Abbazia spesso e volentieri è risultata vincente. L'ultima volta fu nel 2014 con Fontana.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Se il nome, in questo contesto, di Paolo Caracciolo era apparso nei giorni scorsi (rimbalzato da più parti) ed aveva suscitato un certo interesse ed una certa (ampia) curiosità, il nome che invece ritorna - ancora una volta - è quello di Marco Bosso.

Già vicesindaco con Mauro Ghelfi, già candidato sindaco nel 2010 (terzo classificato, col 27,09% dei voti, fuori dal ballottaggio poi vinto da Gabriele Mori, contro Sergio Conti), già consigliere comunale con Fontana sindaco e nell'ultima sindacatura prima consigliere e poi vicesindaco, il 46enne esponente di centrodestra sembra tornare di pressante attualità.

mondadori frascati mamilio.it 700x250

vivace3 banner ilmamilio

Il nome di Bosso rimbalza dunque come quello del possibile alfiere di una coalizione che di suo, però, deve prima di tutto risolvere i problemi di... coalizione.

Se difatti di Forza Italia si è persa ogni traccia, l'unica realtà che in queste settimane sta battendo forte la propria posizione è quella di Fratelli d'Italia che dopo qualche inevitabile tentennamento nei primi due anni dell'Amministrazione "demokratica", sembra essersi schierata con forza.

promo natale freeTime frascati ilmamilio

Il nodo, a dire la verità relativo a guardare i risultati sul territorio in questi ultimi turni elettorali, era e resta quello della Lega. Perché la leadership di Rodolfo Mariotti, non sempre lontano dalle posizioni dell'ex Amministrazione comunale, appare in dubbio e perché, di fatto, il partito di Salvini alla grottaferratese non sembra avere tutta questa presa. Anzi.

E l'ex sindaco in questo scenario? Non è da considerare impossibile un coinvolgimento del "demokratico" in questo contesto. Con un ticket a due, invertito addirittura rispetto alla configurazione di questi mesi?

Follia? Non proprio. Perché tutto, al momento, è possibile.

Immagine da google.earth

gottodoro mamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


Commenti  

# maperpiacere 2021-12-11 08:25
Redazione politica :eek: siete proprio certi che sia stato VICE con le Destre 2005/2010?
A noi risulta che abbia ricoperto "un quinquennale incaricato di assessore all'urbanistica nel Comune di Grottaferrata..."
A noi e non solo a noi ;-) risulta essere stato l'artefice dello scellerato e sciagurato PRG del 2008
A noi risulta e non solo a noi ;-) che questo PRG e con tutti gli allegati :oops: fu BOCCIATO del TAR del Lazio per i numerosissimi CONFLITTI di INTERESSI in carico ad alcuni consiglieri che lo votarono
Fu sollevato anche il DOLO :-x
Lo votarono nonostante i ripetuti inviti ad evitarlo. Noi c'eravamo quel giorno in Consiglio, furono testardamente testardi a votarlo nonostante gli inviti dell'allora Segretario Comunale
A seguire altre due BOCCIATURE 2014&2017
Come può la Redazione pronosticare come candidato delle stravaganti DESTRE un EX&GIÀ con questi risultati?
A quando un reale curriculum dei candidabili?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione