CASTEL GANDOLFO (eventi) -curato dalla presidente avvocato Alessia Meloni con la collaborazione di altri autori
ilmamilio.it
La Fondazione Avvocatura Veliterna, ha organizzato un incontro dove è stato presentato il libro "Legalità quando gli adulti e i ragazzi si parlano ", curato dalla presidente avvocato Alessia Meloni con la collaborazione di altri autori.
Il partecipato convegno si è svolto nel pomeriggio di oggi 9 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.30 presso il centro congressi Mariapoli di via San Giovanni Battista De La Salle a Castel Gandolfo.
Sono intervenuti, l'avvocato Lia Simonetti presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Velletri, l'avvocato Stefano Bertollini consigliere CNF, l'avvocato Giovambattista Maggiorelli (che ha parlato sulla deontologia professionale e dei diritti nell'ascolto del minore), il moderatore l'avvocato civilista Adriano Perica e Maria Giovanna Rigatelli, avvocato del Foro di Velletri.
I proventi del libro devoluti a BMAT-ILAB Medicina Oncologica di Precisione.
Sono intervenuti anche il preside del liceo James Joyce Roberto Scialis e l'insegnante di teatro Cristina Colonnetti, che insieme alla Fondazione Avvocatura di Velletri, hanno organizzato diversi incontri e un laboratorio di teatro presso la scuola di Monte Gentile ad Ariccia. Anche in altri istituti superiori dei Castelli Romani, Anzio e Nettuno, da alcuni anni si tengono incontri con gli studenti e gli avvocati su vari temi sociali e di interesse del mondo giovanile.
Durante l'incontro è stato anche letto dall'attrice Cristina Colonnetti un testo scritto da Adriana Cosseddu, professoressa, docente di Diritto Penale dell'Università di Sassari.