Scossa di terremoto di magnitudo 2.1 tra Colonna e Zagarolo

Pubblicato: Mercoledì, 08 Dicembre 2021 - redazione attualità

terremoto colonna zagarolo 211208 ilmamilioCOLONNA (attualità) - L'evento registrato nella zona di Valle Martella alle 7,31. Nella stessa area nei mesi e negli anni scorsi altri terremoti: il più forte il 23 giugno 2019

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia questa mattina alle 7,31.

L'evento, con profondità 11 chilometri, è stato ancora una volta registrato nella zona di Valle Martella, tra i Comuni di Colonna e Zagarolo, dove già nei mesi e negli anni scorsi si erano verificate scosse anche di entità superiore.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

Si ricorda a tal proposito la scossa del 23 giugno 2019 di magnitudo 3,6 che fu nettamente avvertita in tutta la provincia sud, sud-est di Roma e provocò anche danno.

LEGGI Forte scossa di terremoto ai Castelli romani - Magnitudo 3.6, epicentro a Colonna

mondadori frascati mamilio.it 700x250

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

La scossa di questa mattina, di magnitudo lieve, è stata comunque avvertita da parte della popolazione di zona anche se non ha provocato alcun danno.

Considarata la tiplogia di evento e la zona nella quale si è verificato, non sono da escludersi altre scosse nella medesima area.

gottodoro mamiliopromo natale freeTime frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna