Scossa di terremoto di magnitudo 2.1 tra Colonna e Zagarolo
Pubblicato: Mercoledì, 08 Dicembre 2021 - redazione attualitàCOLONNA (attualità) - L'evento registrato nella zona di Valle Martella alle 7,31. Nella stessa area nei mesi e negli anni scorsi altri terremoti: il più forte il 23 giugno 2019
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia questa mattina alle 7,31.
L'evento, con profondità 11 chilometri, è stato ancora una volta registrato nella zona di Valle Martella, tra i Comuni di Colonna e Zagarolo, dove già nei mesi e negli anni scorsi si erano verificate scosse anche di entità superiore.
Si ricorda a tal proposito la scossa del 23 giugno 2019 di magnitudo 3,6 che fu nettamente avvertita in tutta la provincia sud, sud-est di Roma e provocò anche danno.
LEGGI Forte scossa di terremoto ai Castelli romani - Magnitudo 3.6, epicentro a Colonna
La scossa di questa mattina, di magnitudo lieve, è stata comunque avvertita da parte della popolazione di zona anche se non ha provocato alcun danno.
Considarata la tiplogia di evento e la zona nella quale si è verificato, non sono da escludersi altre scosse nella medesima area.