Ariccia, Di Felice sull’inaugurazione dei lavori all’organo di Galloro: “Aveva ragione Nietzsche, senza musica la vita sarebbe un errore”

Pubblicato: Venerdì, 15 Dicembre 2017 - Luca Priori

 

ARICCIA (Attualità) - Le parole del primo cittadino

ilmamilio.it 

In occasione dell’inaugurazione dei lavori di restauro dello storico organo del Santuario di Galloro, portati a termine dall’organaro Valerio Pennella originario di Marino, allievo e collaboratore del noto Carlo Soracco, e resi fattibili grazie all’intervento della Banca di Credito Cooperativo “Colli Albani” e alla disponibilità dei fondi dell’otto per mille destinati alla Chiesa Cattolica, è intervenuto anche il sindaco Roberto Di Felice. Le parole del primo cittadino ariccino hanno preceduto l’emozionante esibizione dell’organista Gabriele Pezone, inserita all’interno de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”.

L'intervento del sindaco Roberto Di Felice è stato breve ma significativo: “Prima di venire all’inaugurazione ascoltavo la musica di Mozart. Ha ragione Sua Eccellenza Semeraro, Mozart rappresenta l’apice della musica mondiale. La sua musica porterebbe benefici alla salute dei pazienti. Concludo citando il filoso Nietzsche che disse “Senza la musica la vita sarebbe un errore”.

magico natale

Pai

 


agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura