Frascati | Mirko Fiasco: "Quella del centrodestra tuscolano è stata un'eutanasia accompagnata"

Pubblicato: Sabato, 20 Novembre 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'ex consigliere comunale parla ancora della sua città. "Il dissesto? Responsabilità ben precise"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Fuori dal Consiglio comunale dopo 12 anni di Aula, la soddisfazione di essere stato il più eletto tra i candidati consiglieri (pur come detto senza riuscire a conquistare il seggio) e una politica che era e resta attiva.

Mirko Fiasco torna a parlare della sua città.

gottodoro mamilio

Frascati è di fatto in dissesto finanziario. Immaginava questa situazione?

Purtroppo sì, certo, e sto soffrendo molto da cittadino frascatano per questa situazione economica finanziaria. Un fallimento totale che parte dalle precedenti Amministrazioni per arrivare ad oggi. Amministrazioni che hanno una matrice politica e si chiama Partito Democratico con Centrosinistra frascatano.

Il PD continua a vincere le elezioni Amministrative. Verissimo. Occorre rispettare l'esito delle elezioni Amministrative ma nello stesso tempo, dobbiamo iniziare a dire che questa città soffre di politica clientelare che si è diffusa negli anni. Una città che teme di cambiare e culturalmente respinge il cambiamento.

skyline4 ilmamilio

Il centrodestra ha avuto una grande occasione per cambiare veramente la politica frascatana. Cosa è accaduto?

Vorrei citare Sant'Agostino, che sosteneva che il peccato insito nella dimensione umana è il vero elemento di crisi. Il centrodestra frascatano, ha deciso appositamente di perdere le elezioni Amministrative. Queste elezioni Amministrative sono state "dopate", partendo dalla serata in cui si è andati dal notaio. Personalmente ho firmato con convinzione e con una visione della politica. Qualcun altro no. Ognuno risponde alla propria coscienza. Il centrodestra è come se avesse deciso di attuare un'eutanasia accompagnata.

colline211114 ilmamilio

Più volte ha citato il senatore Bruno Astorre come colui che ha deciso il disegno politico per arrivare a questa Amministrazione

Confermo tutto quanto ho detto sino ad oggi ed aggiungo che se fossi stato sindaco della città di Frascati, avrei ricevuto il senatore Bruno Astorre come un semplice cittadino e lo avrei tenuto lontano dalla politica della città di Frascati.

Dopo 12 anni anche se è il più votato non è consigliere comunale. Che effetto fa?

Sono veramente sereno come lo ero prima. Proseguo costantemente l' attività politica ed abbiamo eletto Anna Delle Chiaie che si sta impegnando molto.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Con il dissesto finanziario si aprirà una nuova fase politica. Cosa ne pensa?

Il dissesto finanziario, porta a procedure tecniche amministrative che muteranno la politica frascatana. Sicuramente anche per il nuovo Sindaco, si aprono riflessioni politiche. Francesca Sbardella, criticava fortemente il Piano di Riequilibrio finanziario come il sottoscritto. Chi ha nominato in Giunta? Chi si ritrova nella sua maggioranza? In questa Amministrazione Comunale, troviamo 14 unità Amministrative responsabili dell' indebitamento pubblico e 7 unità Amministrative che hanno votato il Piano di Riequilibrio Finanziario. Questo sarebbe il cambiamento? Con questa nuova Maggioranza la città tornerà a splendere entro 100 giorni? La nuova Amministrazione Comunale ha fallito prima di iniziare. Un conto era vincere le elezioni con una visione della città, un conto vincere elezioni con bramosia di potere. Purtroppo siamo nel Dissesto Finanziario. Come Frascati Futura continueremo a lavorare senza sosta.

vivace3 banner ilmamilio