Albano Laziale | Nuova protesta dei cittadini davanti al Comune per chiudere la discarica
Pubblicato: Giovedì, 11 Novembre 2021 - Redazione cronacaALBANO LAZIALE (cronaca) - La manifestazione è stata organizzata dal comitato “Uniti per la Salvaguardia del Territorio – UST”
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ennesima protesta dei cittadini di Albano Laziale ma anche di Ardea, in particolare che vivono in prossimità della discarica di Roncigliano, sotto a Palazzo Savelli. I manifestanti si sono nuovamente riuniti di fronte al palazzo municipale albanense oggi pomeriggio, muniti di fischietto e strumenti per attirare l'attenzione, al fine di richiedere a gran voce al sindaco Massimiliano Borelli di chiudere il sito di rifiuti per mezzo di un’ordinanza sindacale. La discarica è stata riaperta ad agosto per ricevere tonnellate di rifiuti capitolini. La manifestazione popolare, assolutamente pacifica, è stata organizzata dal comitato “Uniti per la Salvaguardia del Territorio – UST”.
Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta in municipio dall’assessore ai Rifiuti, Maurizio Sementilli, insieme al Comandante della Polizia Locale, dottoressa Maria Luisa De Marco.