Marino | Accordo di minoranza Pd – M5S: strada in salita

Pubblicato: Lunedì, 08 Novembre 2021 - Redazione politica

Coronavirus, Marino, i provvedimenti di oggi: chiusura Cimitero e parchi  pubblici.MARINO (politica) - Tenativi di dialogo per arginare la maggioranza di centrodestra che in consiglio ha numeri bulgari 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Ciò che può sembrare scontato sul nazionale non lo è affatto in ambito locale. È il caso dell’alleanza Movimento 5 StellePartito Democratico a Marino. Nonostante le indicazioni bilaterali provenienti da Roma, di avviare un costruttivo dialogo che porti ad una comunione di intenti, seppur in minoranza, la strada è decisamente in salita.gottodoro mamilio Le ragioni sono molteplici, a partire innanzitutto dai protagonisti. In campo ci sono gli stessi interpreti, che già un anno fa non riuscirono a portare a buon fine i reiterati tentativi di interlocuzione per dare vita ad una candidatura a sindaco unitaria.Ri GenerAzione 700x3001 Nessun colpevole, anche in quel caso, viste le sicuramente legittime ambizioni dei rispettivi leader di essere candidati sindaco di un’eventuale coalizione unica, ma i risultati di tali prese di posizione si sono ben presto palesati. Il centrosinistra ha raggiunto un poco soddisfacente terzo posto, mentre il Movimento 5 Stelle è stato sconfitto al ballottaggio dal centrodestra spaccato di Stefano Cecchi.  

Ad elezioni nuovamente lontanissime, l’obiettivo attuale è diverso: arginare il centrodestra che, stante il probabile accordo di governo con Fratelli d’Italia, ha una maggioranza bulgara.Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio L’accordo Movimento 5 StellePartito Democratico non impensierirebbe comunque l’amministrazione Cecchi ma potrebbe certamente contribuire ad irrobustire una minoranza che, allo stato attuale, non brilla affatto.vivace3 banner ilmamilio Non è gossip politico, parlano i fatti: dal fronte della minoranza targata Movimento 5 Stelle – Partito Democratico sono usciti ben tre nomi al momento della votazione del vicepresidente del consiglio comunale, senza un barlume di accordo fra le parti nemmeno in lontananza.

LEGGI ANCHE --> Marino | Consiglio Comunale: quando la vicepresidenza pesa più della presidenza

skyline invito frascati ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio