I vini dei Castelli alla degustazione post partita delle ragazze dell' 'Acqua & Sapone volley' con i vignaioli in Grottaferrata
Pubblicato: Mercoledì, 20 Ottobre 2021 - redazione eventi
GROTTAFERRATA (attualità) - La qualità dei prodotti del territorio
ilmamilo.it
Domenica scorsa, presso il Palaeur di Roma, si è tenuto il difficile esordio in casa per l’Acqua & Sapone Roma Volley, neopromossa nel Campionato A1, che si è ritrovata ad affrontare le 4 volte campionesse italiane dell’Imoco Conegliano, vincitrici per 3 set a 0 con un’emozionante prestazione di entrambe le squadre!
Nonostante il risultato, che comunque ha creato una punta di rammarico, era assolutamente palpabile il grande entusiasmo nei confronti delle Wolves di Roma per la prima partita in casa, realizzata dopo 23 anni di assenza dal campionato A1.
Il colpo d’occhio del Palaeur, gremito da circa 4200 spettatori ad assistere al match, è un’indelebile e bellissimo ricordo di questo inizio di stagione.
Il pubblico è stato partecipe ed entusiasta, ha seguito con ammirazione le fenomenali Pantere del Conegliano (alla 67^ vittoria consecutiva!), ma ha anche supportato con sentito clamore le capitoline, anche sicuramente per la gioia di tornare ad un incontro sportivo quasi in situazione di normalità.
Le Lupe si sono rivelate molto combattive, non intimidite dalla pressione dì un match così importante: non hanno mollato mai, nonostante la grande potenza della Egonu, stella del Conegliano, e la grande esperienza di tutta la squadra avversaria.
Il risultato? Un 3-0 che non spegne gli entusiasmi di Roma e della Roma ma che, piuttosto, consolida la consapevolezza di essere la sorpresa del campionato.
In un ideale partita in parallelo, nella Sala Vip Hospitality del Palazzo dello Sport si è svolta la degustazione di vini di Roma dei Vignaioli in Grottaferrata - https://www.vignaioliingrottaferrata.com/ - VS il Prosecco Rosè del Consorzio del Prosecco Doc - https://www.prosecco.wine/- , main sponsor della Imoco Volley, in abbinamento a prodotti gastronomici tipici laziali.
Una partita in cui l’unico vincitore è risultato il vino italiano di qualità!
"Anche in questo caso grande è stata la partecipazione degli ospiti vip e palpabile l’apprezzamento - aferma una nota - per la produzione del vino del nostro paese, sia per il prosecco che per i vini bianchi e rossi del territorio vulcanico di Grottaferrata.
Un piacere ed un onore poter ricevere e far conoscere i prodotti in degustazione anche ad alcune autorità politiche.
In particolare, ringraziamo sentitamente per aver partecipato all’iniziativa Valentina Corrado, Assessore al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio; Luciano Andreotti, Sindaco del Comune di Grottaferrata; Alessandro Cocco, Consigliere Delegato al Turismo del Comune di Grottaferrata.
Oggi, mercoledì 20.10.21, si replica questa stessa formula vincente: le ragazze della capitale se la vedranno in casa contro il Casalmaggiore sul terreno di gioco, a partire dalle 20.00; i vini di Roma dei Vignaioli in Grottaferrata faranno la loro parte, cercando una vittoria ideale per innalzare di nuovo il vessillo del buon gusto italiano presso la Sala Vip Hospitality a partire dalle ore 18.30!"